La città rosa dai mille sapori.
Tra l'Atlantico e il Mediterraneo, il cuore del sud-ovest batte a Tolosa.
Connubio perfetto di qualità della vita, storia e bellezza naturale, Tolosa la conquisterà e renderà ancora più piacevoli le sue vacanze grazie all'accento del sud! Antica capitale della Linguadoca, oggi perla della regione Midi-Pyrénées, Tolosa è una città francese estremamente affascinante. In ogni angolo si possono ammirare le tracce lasciate dagli eventi storici e dal tempo. Tolosa è chiamata "la città rosa" perché i mattoni in terracotta che conferiscono il colore rosa agli edifici sono il suo segno distintivo.
Nel suo periodo di maggiore sviluppo, tra il XII e il XV secolo, nella città sono stati costruiti meravigliosi conventi, come il couvent des Cordeliers e il couvent des Jacobins. Agli amanti dell'arte e dell'architettura piacerà passeggiare nella Place du Capitole, costruita secondo i canoni classici del XVII secolo e nelle strade di questa città dai colori cangianti. Il fascino di Tolosa viene anche dei suoi simboli, che la rendono celebre in tutta la Francia: innanzitutto il rugby, la squadra del club Stade Toulousain vanta un'ottima reputazione, ma anche le deliziose specialità gastronomiche. Agli amanti della buona tavola, raccomandiamo il celebre cassoulet. Che si assaggi la versione di Tolosa, di Castelnaudary o di Carcassonne, resterà comunque un momento indimenticabile delle vacanze!
Dalla Garonna al Mediterraneo, il Canal du Midi, opera d'arte eccezionale considerate dai contemporanei il più grande cantiere del XVII secolo, offre una navigazione affascinante. Tra prelibatezze gastronomiche e passeggiate alla scoperta della storia e degli spazi naturali, Tolosa le offrirà un piacevole e rilassante soggiorno!
I nostri indirizzi a Tolosa
- Vedere tutto
- In primo piano
- Gite & Ristoranti
- Pernottamenti
- Visite e attività