Una città che guarda al futuro

A un'ora di aereo da Parigi, questa città collega quotidianamente la Corsica con il resto del continente e offre un gran numero di attività sportive e culturali.

Tolone e il suo porto hanno avuto un ruolo importante nella storia europea grazie alla posizione strategica nel Mediterraneo. La città, situata in posizione ideale ai piedi del monte Faron, affacciata su una delle più suggestive insenature europee, svela il suo fascino tipicamente provenzale. Tolone è stata recentemente modernizzata con risultati molto soddisfacenti. La parte antica è stata magnificamente preservata e sono state introdotte strutture moderne, adattate alle ambizioni di una città con lo sguardo rivolto al futuro.

Tolone è una città sempre allegra e ai suoi abitanti non manca mai il sorriso. La città è innanzitutto un importante centro marittimo e navale. Il quartiere della Rada è unico nel suo genere, qui si mescolano edifici antichi con strutture architettoniche moderne come quelle di Le Corbusier. All'orizzonte, osserverà l'andirivieni delle navi da crociera, così alte da sembrare edifici galleggianti e l'impressionante portaerei Charles-de-Gaulle, nave ammiraglia della flotta francese.

A Tolone è piacevole passeggiare nelle strade pedonali del centro cittadino, nelle sue grandi piazze o nelle stradine all'ombra. Esplorando la vecchia Tolone, sarà immerso in un'autentica atmosfera provenzale, caratterizzata da fontane pittoresche, ulivi e chiesette suggestive. Al mercato, centro animato della città, sarà conquistato dai profumi e dai colori, oltre che dall'incantevole accento del sud. Aggirandosi per i banchi, potrà assaggiare i prodotti dei contadini locali che espongono montagne di frutta e verdura, coltivate nel rispetto della natura.

La città vecchia le offrirà diverse attività culturali, come la visita del museo della Marina, delle Belle Arti o le mostre di arte contemporanea.

Trascorrere qualche giorno a Tolone, significa anche assaporare la serenità del quartiere del Mourillon. In questo piccolo villaggio all'interno della città, scoprirà le meravigliose casette degli anni '30, i negozi rétro e le boutique alla moda, delle spiagge immense e le piste ciclabili che la porteranno molto lontano… Potrà avventurarsi fino a Hyères se ne avrà voglia!

esplorazione

Saint-Tropez: il tesoro della Riviera francese

esplorazione

Ramatuelle

Galleria immagini

Tolone/hyÈres e dintorni: album fotografico

lusso

Pan Deï Palais: lusso, discrezione e riservatezza

museo

Musei di Tolone: la storia e le passioni della città

sport

Lo stadio Mayol, la leggenda del rugby

arte e cultura

L'Opéra Toulon Provence Méditerranée, il cuore musicale della città

economico

Les Voiles, accoglienza ed eleganza a due passi dal mare

esplorazione

Le Mourillon, un villaggio nella città

lusso

Le Mas du Langoustier: lusso, calma e autenticità

alla moda

Le Marais, ristorante sulla spiaggia, luogo ideale per far festa

brasserie

Le Chantilly, pollo arrosto bio per tornare indietro all'infanzia

Queste destinazioni
dovrebbero tentarla

In partenza da :