Riunione, isola maestosa dell'Oceano Indiano

Situata a 9 200 km da Parigi, nell'arcipelago delle Isole Mascarene, l'isola della Riunione, ex colonia francese battezzata "Isola Borbone", con i suoi 500 km2 è uno dei territori più straordinari dei Dipartimenti e delle Regioni d'oltremare francesi.

La Riunione, soprannominata “Isola intensa”, non è un'isola tropicale come le altre poiché offre ai suoi visitatori un concentrato di quanto c'è di meglio al mondo. Con oltre il 40 % dell'isola classificato come patrimonio mondiale dell'Unesco, è una delle poche destinazioni che consentono di vivere così tante emozioni in un unico viaggio.

Sussulta di stupore andando alla conquista dell'oceano nel corso di una straordinaria escursione di snorkeling (nuoto di superficie con pinne) o durante un'intensa spedizione in immersione subacquea. Si rimarrà stupefatti dallo spettacolo sbalorditivo delle scogliere coralline e dalle loro innumerevoli specie multicolori. Per gli appassionati di sport nautici, è una vera oasi di felicità per la pratica del surf, del canyoning, degli sport di scivolamento, della pesca d'altura …

E, visto che mare e terra sono a due passi di distanza, vai alla scoperta di una natura florida caratterizzata da rilievi montuosi spettacolari che racchiudono un giardino tropicale straordinario popolato da una fauna e una flora endemica rigogliose. La Riunione dispone di molti tesori tra i quali si contano tre circhi montuosi naturali plasmati dall'erosione del Piton des Neiges, la vetta più alta dell'Oceano Indiano. Cilaos e il suo circo minerale, Mafate e il suo circo selvaggio, Salazie e il suo circo dalla vegetazione lussureggiante. Una cornice senza tempo che consente agli appassionati della natura di rimanere estasiati dagli stupendi punti panoramici dell'isola, siano essi raggiunti a piedi tramite percorsi immersi tra i fiori all'interno di foreste misteriose o al termine di escursioni sportive tra l'immensità dei rilievi dei circhi e le cascate vertiginose. Per emozioni più forti, sorvola l'isola in elicottero e scoprine i contrasti infiniti.

Lasciati sorprendere ammirando il panorama del massiccio vulcanico durante un'escursione nel cuore del Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi al mondo. Risalendo i versanti montuosi dalla bellezza sfolgorante, vivi l'esperienza unica della Plaine des Sables ricoperta di scorie vulcaniche, per un paesaggio lunare e desertico. Si passerà il Pas de Bellecombe per poi raggiungere lo splendido cratere per un momento indimenticabile.

L'isola è anche un patrimonio architettonico di tutto rispetto. Un viaggio nel tempo tra gli straordinari monumenti della Riunione che riportano alle origini della cultura creola. Infine, risveglia i sensi con l'esotismo della cucina dell'isola, caratterizzata dalla mescolanza e dall'intreccio delle diverse influenze gastronomiche. È un momento di condivisione e convivialità offerto dagli abitanti locali.

L'isola ti attende per un'avventura esaltante. Un paradiso a cielo aperto che consente di vivere una miriade di sensazioni in brevissimo tempo. Grazie al fascino infinito, alla dolcezza esotica, all'atmosfera calorosa e alla natura lussureggiante, lasciati trascinare dalla magia di quest'isola unica che non ha ancora finito di sorprenderti.

fascino

Villa Angélique

natura

Stupirsi ai piedi della cascata Langevin

Galleria immagini

Saint-denis De La Reunion e dintorni: album fotografico

sport e benessere

Relax presso il paese di Saint-Leu

esplorazione

Percorrere la valle di Takamaka

natura

Parco nazionale della Riunione

hotel and spa di lusso

Palm Hotel and Spa

bar-ristorante-discoteca

Ô Bar

museo

Museo delle arti decorative dell'Oceano Indiano

lusso

Makassar

lusso

Lux*

lodge and spa

Lodge Roche Tamarin and Spa

Queste destinazioni
dovrebbero tentarla

In partenza da :