Scoprite Montevideo, la città più affascinante dell'Uruguay

Fondata dagli spagnoli nel corso della prima metà del XVIII secolo, Montevideo è oggi una delle città più ricche dell'intera America del Sud. Ottenuta l'indipendenza agli inizi del XIX secolo dopo una battaglia navale durante la quale gli indipendentisti poterono contare sull'aiuto degli argentini, Montevideo è divenuta, qualche anno più tardi, la capitale dell´Uruguay.

Attualmente la città di Montevideo sta conoscendo uno sviluppo economico importante grazie agli scambi commerciali e all'industria agricola. Ciononostante, il turismo resta senza dubbio uno dei suoi punti di forza. Grazie alla presenza di numerosi musei ed edifici storici, Montevideo, finora visitata principalmente da turisti brasiliani e argentini, attira sempre più europei e nordamericani. Nominata Capitale della cultura dell'America latina nel 2013, Montevideo ha ospitato numerose iniziative artistiche e in particolare la troupe della Comédie française.

Approfittate delle vacanze invernali per partire alla scoperta dell'Uruguay! Scoprite sin da ora le offerte di volo per Montevideo messe a disposizione da Air France. La compagnia aerea Air France offre diversi voli a settimana verso la capitale dell'Uruguay. I nostri voli sono diretti da Parigi a Montevideo e durano in media 16 ore. Per garantirvi il massimo del comfort e del benessere durante il volo, Air France mette a disposizione dei passeggeri coperte, cuscini, divertimenti (film, riviste, musica, ecc.) e serve loro un pasto principale e degli spuntini. Prenotate già adesso i vostri biglietti aerei per Montevideo per approfittare delle nostre eccezionali offerte!

Un soggiorno a Montevideo tra dolce far niente e scoperte culturali

Montevideo è una destinazione molto gettonata dalle élite sudamericane, che hanno fatto dell'Uruguay la loro meta vacanziera preferita. La città di Montevideo vanta numerosissime spiagge: Buceo, Pocitos, Playa de los ingleses, ecc. Ecco perché raccomandiamo di recarvisi durante il periodo estivo, da dicembre a marzo, quando è possibile approfittare appieno dei litorali, ma anche passeggiare nell'entroterra godendo di temperature più fresche.

In occasione di un soggiorno a Montevideo imparate a scoprire gli uruguaiani, popolazione generosa, accogliente e piena di vitalità. Conquistate le stradine di questa città pittoresca ammirandone l'architettura mista di influenze spagnole, italiane e art déco. Scoprite Plaza Independencia e, passando per la città vecchia, dirigetevi fino al mercato del porto. Il Porto di Montevideo è un luogo molto speciale della città: un tempo era considerato il più bel porto dell'America latina. Potrete poi fare una sosta per assaporare la gastronomia locale nella terrazza di un ristorante ascoltando uno dei numerosi gruppi di musicisti ambulanti..

Il vostro viaggio a Montevideo sarà l'occasione per un soggiorno piacevole e rilassante alla scoperta di una delle città più moderne dell'America del Sud. Cosa aspettate? Partite alla scoperta di Montevideo, una città considerata tra le 30 più sicure al mondo..

Informazioni pratiche: ricordate che la stragrande maggioranza degli uruguaiani parla spagnolo, che la moneta locale è il peso uruguaiano e che bisogna calcolare 5 ore di fuso orario in meno tra l'Italia e l'Uruguay..

Preparare il viaggio per Montevideo

Acquistareun biglietto