Reclami

Si considera che le cancellazioni di voli a causa del coronavirus Covid-19 sono dovute a circostanze eccezionali che esonerano le compagnie aeree dal ripagare ai propri passeggeri la compensazione pecuniaria stabilita.

A causa di un numero elevato di richieste relative alla situazione sanitaria, i tempi di elaborazione sono attualmente più lunghi. La ringraziamo per la sua comprensione.
Ci impegniamo quotidianamente a farla viaggiare serenamente e a fare della sua esperienza un vero piacere. Se nonostante tutto non siamo riusciti a soddisfarla pienamente, ci inoltri il suo reclamo.
I nostri operatori sono a sua disposizione anche su Twitter e Facebook per rispondere alle sue domande.
La invitiamo a comunicare le sue informazioni personali (codice della prenotazione, carta Flying Blue...) solamente tramite un messaggio privato.

Reclami bagagli

Bagagli non consegnati all'arrivo

Il suo bagaglio non le è stato consegnato all'arrivo in aeroporto? La preghiamo di scusarci e cerchiamo di mandarglielo al più presto. Troverà le informazioni relative alla procedura da seguire nella nostra rubrica Incidenti bagagli

L'aeroporto di arrivo si trova in Francia metropolitana:

può fare la dichiarazione al servizio Bagagli Air France dell'aeroporto o compilare il modulo di dichiarazione online nelle 48 ore successive al suo arrivo.

L'aeroporto di arrivo non si trova in Francia metropolitana:

appena possibile segnali il ritardo del bagaglio al servizio bagagli Air France dell'aeroporto. Le verrà consegnato un documento (chiamato "Property Irregularity Report – PIR") che dovrà assolutamente compilare prima di lasciare l'aeroporto e le verrà comunicato un numero di pratica. Lo conservi per il monitoraggio della sua denuncia.

Oggetto mancante o bagaglio danneggiato

Il suo bagaglio è stato danneggiato o un oggetto in esso contenuto si è smarrito durante il volo?

Reclami Flying Blue

È socio Flying Blue e desidera fare un reclamo relativo, per esempio, alla sua carta o alle sue Miglia?

Altri reclami

Desidera segnalarci un reclamo (volo ritardato o cancellato, difficoltà in aeroporto, ecc.)? La preghiamo di completare il formulario online o contattarci per posta o per telefono.
Desidera contattare il nostro Customer Care?


Per posta:

Air France / Service Client
TSA 60001
60 035 Beauvais Cedex
France


Per telefono, dall'Italia, può contattare il seguente numero: +39 0 2 38 59 12 72*
Se non chiama da un numero italiano, deve obbligatoriamente comporre il prefisso telefonico italiano +39.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 / sabato dalle 9.00 alle 17.30.

* Il costo della chiamata da telefono fisso o dal cellulare è legato all´operatore utilizzato e al relativo piano tariffario.

inizio pagina