Quito, una capitale che tocca il cielo

Se brama avventure, storia, cultura e incontri straordinari,
l'Ecuador è una promessa di ciò che la bellezza e la magia del mondo andino racchiudono.

Scopra Quito

Sulle pendici del vulcano Guagua Pichincha, la città di Quito si estende per oltre cinquanta chilometri di lunghezza e per solo dieci di larghezza. Mentre ci si fa strada attraverso la metropoli ecuadoriana, ci si adatta rapidamente alle sue particolarità: ad un'altitudine di 2.850 metri tra le mitiche Ande, il corpo si adatterà dolcemente a concentrazioni più basse di ossigeno, a causa dell'altitudine.

Potrebbe anche essere un addestramento perfetto per coloro che desiderano avventurarsi ancora più in alto, ad esempio fino alla cima del Cotopaxi, emblematico vulcano che raggiunge quasi i 6.000 metri, a sud della capitale.

Il motto della città è: "Quito tocca il cielo". Il cielo non è più un limite e lo si attraversa quando si utilizza TelefériQo, che offrirà una vista maestosa su Quito.

Voli a Quito con Air France

L'Ecuador e i suoi cosiddetti "quattro mondi" sono uno Stato interculturale e multinazionale, come scritto nella costituzione. A Quito, basta attraversare il centro storico con un cappello di panama in testa, per vedere con i propri occhi la realtà di questa grande diversità. 

Girovagare per la città permetterà anche di scoprire tracce dell'antica colonizzazione spagnola, dall'architettura generale ai numerosi luoghi di culto. Nonostante i numerosi terremoti che hanno l’hanno distrutta, tra cui quello del 1917, la città vecchia ed i suoi vividi colori sono stati incredibilmente ben conservati. 

Iscritta alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1978, Quito è tra le prime città ad aver ottenuto tale status.

La biodiversità dell'Ecuador è unica

Ad est, l'Amazzonia ospita una delle più grandi aree globali della diversità biologica; a circa due ore da Quito in aereo nell'Oceano Pacifico, le Isole Galápagos svelano un ecosistema davvero eccezionale, che vanta circa 9.000 specie. 

L'ecoturismo sta rapidamente prendendo piede in tutto il paese, il che lo rende un vero paradiso per gli amanti della natura.
inizio pagina