INDOSSARE UNA MASCHERINA
FACCIALE PER I VIAGGI CON AIR FRANCE

Per la salute e la sicurezza di tutti, l'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio dal momento dell'arrivo in aeroporto e per tutta la durata del volo Air France.

Le mascherine chirurgiche da sole non sono una garanzia contro la trasmissione. Tuttavia, se abbinate ad altre misure di sicurezza personale, forniscono una protezione efficace contro il virus.

INDOSSARE UNA MASCHERINA
FACCIALE PER I VIAGGI CON AIR FRANCE

Il Governo ha reso obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica a bordo dei voli (decreto n. 2020-663 del 31 maggio 2020). Si raccomanda vivamente di indossarne una all'arrivo in aeroporto.

Anche se lo standard qualitativo delle apparecchiature di ventilazione utilizzate rende impossibile il rischio di diffusione di virus e microbi, non sempre è possibile allontanarsi fisicamente a bordo degli aerei e l'uso della mascherina, unito al rispetto delle norme igieniche di base, rappresenta una protezione efficace.
Cliquer pour replier le bloc
Una mascherina chirurgica filtra almeno il 95% delle particelle di dimensioni di 3 micron e ha un duplice scopo: ovviamente filtra le particelle emesse da chi indossa la maschera, ma secondo l'Istituto Nazionale Francese di Ricerca e Sicurezza, protegge anche la persona che indossa la maschera dalle goccioline emesse da una persona che le sta di fronte. La mascherina chirurgica filtra sia l'aria inalata che quella espirata.
Cliquer pour replier le bloc
Affinché le mascherine facciali offrano una protezione efficace, è importante seguire i consigli e le istruzioni delle autorità sanitarie locali.Le seguenti raccomandazioni si applicano a tutti i tipi di mascherine facciali:
  • Prima di indossare una mascherina facciale, lavarsi le mani con acqua e sapone o utilizzare un disinfettante per le mani a base di alcool.
  • Posizionare la mascherina sul naso e sulla bocca, assicurandosi che non vi siano spazi vuoti tra il viso e la mascherina.
  • Eviti di toccare la mascherina durante l'uso e la sostituisca con una nuova dopo aver mangiato o bevuto o se diventa umida.
  • Prima di rimuovere una mascherina facciale, bisogna lavarsi le mani con acqua e sapone o usare un disinfettante per le mani a base di alcool.
  • Togliere la mascherina da dietro tenendo gli elastici, facendo attenzione a non toccare la parte anteriore della maschera. Gettare immediatamente le mascherine monouso in un contenitore chiuso. Le mascherine in tessuto riutilizzabili devono essere inserite in un sacchetto di plastica sigillabile.
  • Lavare le mani con acqua e sapone o usare un disinfettante per mani a base di alcool.





Legga le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (in inglese)
Cliquer pour replier le bloc
Si raccomanda di non indossare la stessa mascherina per più di 4 ore, o dopo aver bevuto o mangiato. Di conseguenza, le suggeriamo di portare con lei diverse mascherine in base alla durata del suo volo.
Cliquer pour replier le bloc
Dall'11 maggio 2020 è obbligatorio indossare una mascherina chirurgica in tutti i mezzi di trasporto pubblico in Francia. Tutti i passeggeri, compresi i bambini dagli 11 anni in su, devono indossare una mascherina chirurgica dal momento del loro arrivo in aeroporto e per tutta la durata del volo. Le verrà negato l'imbarco se non indossa una mascherina chirurgica.
Cliquer pour replier le bloc
Dall'11 maggio 2020 è obbligatorio indossare una mascherina chirurgica in tutti i mezzi di trasporto pubblico in Francia. Le sarà negato l'imbarco se non ne indossa una. Si prega di notare che le mascherine facciali sono obbligatorie anche in molti altri paesi.
Cliquer pour replier le bloc
È obbligatorio indossare una mascherina facciale per i bambini con più di 11 anni, e si raccomanda che i bambini tra i 3 e gli 11 anni ne indossino una. Le mascherine facciali non sono raccomandate per i bambini di età pari o inferiore a 3 anni.

I bambini devono essere invitati a lavarsi le mani correttamente e a mantenere le distanze dagli adulti e dagli altri bambini.
Cliquer pour replier le bloc
Ad eccezione dell'orario dei pasti, le mascherine facciali devono essere indossate durante tutto il volo. Si consiglia di cambiare la mascherina dopo aver mangiato o bevuto. Di conseguenza, le suggeriamo di portare con lei diverse mascherine in base alla durata del volo.
Cliquer pour replier le bloc
Sì, tutto il personale di Air France indossa mascherine e guanti chirurgici, sia a terra che in volo.
Cliquer pour replier le bloc
Dall'11 maggio 2020 è obbligatorio indossare una mascherina facciale in tutti i mezzi di trasporto pubblico in Francia. La mancata osservanza di tale obbligo può comportare una multa. Il 31 maggio 2020, il governo francese ha reso obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica a bordo dei voli (decreto n. 2020-663 del 31 maggio 2020).
Cliquer pour replier le bloc
Per la salute e la sicurezza di tutti, l'uso della mascherina facciale è obbligatorio dal momento dell'arrivo in aeroporto e per tutta la durata del volo Air France.

Le mascherine facciali da sole non sono una garanzia contro la trasmissione. Tuttavia, se abbinate ad altre misure di sicurezza personale, forniscono una protezione efficace contro il virus. 
Cliquer pour replier le bloc
inizio pagina