COVID-19: AIR FRANCE, SEMPRE AL SUO FIANCO

Il suo comfort, il suo benessere e la sua salute rimangono la nostra massima priorità. Poiché il mondo si trova ad affrontare una crisi sanitaria senza precedenti, abbiamo messo in atto misure speciali per garantire la sua sicurezza quando viaggia con noi.

VIAGGIARE CON FIDUCIA

MISURE PER AIUTARLA AD ADEGUARE I SUOI PIANI DI VIAGGIO

Date le attuali circostanze eccezionali, stiamo adottando misure speciali per aiutarla a viaggiare con fiducia. Durante questo periodo, eliminiamo le spese di cambio su tutti i biglietti per offrirle una maggiore flessibilità per le sue prenotazioni. Per saperne di più su come queste misure si applicano al suo viaggio, consulti la nostra pagina Aggiornamenti dei voli, aggiornata in tempo reale.

Consultare le nostre misure di viaggio  

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA

L'USO DI UNA MASCHERINA CHIRURGICA OBBLIGATORIA E LA
DISTANZA INTERPERSONALE

Dall'11 maggio è obbligatorio indossare una mascherina chirurgica all'arrivo in aeroporto e a bordo dei voli Air France. Ogni cliente è tenuto ad indossare una mascherina approvata per tutta la durata del viaggio. Si consiglia di portare con sé diverse mascherine per il proprio comfort personale. 

Su praticamente tutti i nostri voli, i fattori di carico attualmente bassi ci permettono di osservare la distanza fisica. 

È stata introdotta una nuova procedura di imbarco scaglionato, che prevede in primo luogo l'imbarco dei clienti seduti nella parte posteriore dell'aeromobile, per poi imbarcare quelli seduti nella parte anteriore, per limitare il contatto.

MISURE IGIENICHE IN AEROPORTO

In aeroporto, le misure attuate garantiscono che tutti i passeggeri viaggiano in condizioni di salute e sicurezza ottimali:

- introduzione di segnaletica per facilitare la distanza fisica,
- schermi protettivi in plexiglass su tutti i nostri banchi,
- la disinfezione regolare di tutti i nostri sportelli e chioschi self-service,
- fornitura di disinfettante per le mani in tutto l'aeroporto,
- riorganizzazione delle aree di check-in e dell'imbarco per evitare il più possibile il contatto.

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA

Dall'11 maggio, il controllo della temperatura corporea dei passeggeri viene gradualmente attuato su tutti i voli Air France. La loro temperatura sarà rilevata con un termometro a infrarossi senza contatto. Il rilevamento della temperatura dei passeggeri è un ulteriore metodo di controllo di sicurezza, poiché la febbre è un sintomo comune del COVID-19.

La temperatura deve essere inferiore a 38°C. Se la temperatura è superiore a questa, l'imbarco potrebbe essere negato.

I clienti ritenuti non idonei a viaggiare dopo il controllo potranno posticipare il viaggio senza costi aggiuntivi.

FILTRAZIONE DELL'ARIA NELLE CABINE

I nostri aerei sono dotati di un sistema di filtraggio dell'aria costituito da filtri antiparticolato ad elevata efficienza (HEPA) identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie mediche. L'aria della cabina viene così completamente rinnovata ogni 3 minuti. Questi filtri HEPA rimuovono più del 99,999% dei contaminanti virali e batterici, compresi quelli di piccole dimensioni, fino a 0,01 micrometri, garantendo che la qualità dell'aria nelle nostre cabine sia pienamente conforme alle norme sanitarie. I virus, compresi i coronavirus, le cui dimensioni vanno da 0,08 a 0,16 micrometri, in questo modo vengono sistematicamente rimossi dall'aria.

PULIZIA DELLE CABINE E DEGLI ACCESSORI

Seguiamo rigide procedure igieniche per migliorare la vostra sicurezza. Prima di ogni partenza, i nostri aerei vengono accuratamente puliti, compresi:

- Aspirazione dei tappeti e di tutti i sedili.
- Pulizia di tutte le superfici dure (ad es. tavolini, braccioli, schermi, telecomandi e toilette) con disinfettanti approvati
- Cambio sistematico delle coperte, sigillate con un imballaggio protettivo in film plastico per un'igiene ottimale
- Dall'insorgenza del virus, i cuscini sono stati rimossi sui voli a breve e medio raggio.
- Sui voli a lungo raggio da e per le aree ad alto rischio, i cuscini vengono puliti tra un volo e l'altro con un disinfettante approvato.

DISINFEZIONE DELLE CABINE

Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza, abbiamo messo in atto ulteriori protocolli di igiene. Tutti gli aerei provenienti da paesi ad alto rischio sono completamente disinfettati con spray detergenti approvati.

ATTREZZATURE SUPPLEMENTARI PER IL PERSONALE DI VOLO

A bordo di ogni aereo, i membri dell'equipaggio hanno a disposizione per la loro protezione:

- Salviettine per la pulizia
- Guanti in vinile
- Spray disinfettanti
- Maschere di protezione
- Kit di pulizia composto da guanti e salviette

UN'OFFERTA SEMPLIFICATA A BORDO DI TUTTE LE NOSTRE CABINE

Su ognuno dei nostri voli e in tutte le nostre cabine, la sua salute e quella dei nostri equipaggi è la nostra priorità assoluta. Le misure igieniche introdotte a seguito della crisi ci impongono di adattare il nostro servizio a bordo per ridurre al minimo le interazioni e i contatti. I servizi di ristorazione a bordo sono sospesi sui voli nazionali e sui voli a corto raggio all'interno dell'Europa.

Sui voli a lungo raggio, stiamo limitando il servizio a bordo e dando priorità all'uso di prodotti sigillati o confezionati singolarmente. Gli snack possono essere serviti nelle nostre borse Bon Appétit e i secondi pasti serviti alla fine del volo possono essere sospesi.

Inoltre, non siamo più in grado di offrire articoli duty-free o la stampa cartacea a bordo dei nostri voli. L'offerta stampa e riviste rimane disponibile sulla nostra applicazione Air France Play e può essere scaricata prima del volo.

ORARIO DEI VOLI

Dall'inizio della crisi del COVID-19, Air France ha adattato il suo network e il suo programma di voli in tempo reale in linea con le restrizioni di viaggio e la domanda.
Da qui alla fine di giugno e con l'eliminazione delle restrizioni di viaggio, Air France prevede di riprendere gradualmente i voli, con un graduale aumento delle frequenze e delle destinazioni, in particolare da/per la Francia metropolitana, i Dipartimenti francesi d'Oltremare e l'Europa.
Il programma dei voli per i mesi di luglio e agosto sarà pubblicato all'inizio di giugno 2020.

Aggiornamento dell'orario dei voli (in inglese)

Per verificare lo stato dei suoi voli, consulti la nostra pagina Stato del volo, aggiornata in tempo reale.


  Controllare lo stato del suo volo

MODIFICHE ALLA NOSTRA OFFERTA

CHIUSURA DELL'AEROPORTO DI PARIS-ORLY

Dal 1° aprile, l'aeroporto di Paris-Orly è completamente chiuso
Air France sta adattando il suo programma di voli e riorganizzando le sue operazioni di Parigi all'aeroporto di Paris-Charles de Gaulle:
- I voli da/per Caienna, Fort-de-France, Pointe-à-Pitre e St. Denis de la Réunion sono trasferiti a Paris-CDG.
- I voli da/per Tolosa, Nizza e Marsiglia sono anch'essi trasferiti a Paris-CDG.

I clienti Air France interessati da questi voli saranno informati personalmente.

MODIFICHE NELLE NOSTRE AREE DI CHECK-IN

All'aeroporto di Paris-Charles de Gaulle:

- Il Terminal 2G dell'aeroporto di Paris-Charles de Gaulle è chiuso. I voli Air France Hop che normalmente partono da questo terminal saranno invece operati da Air France e partiranno dal Terminal 2F.
- A causa della chiusura dell'aeroporto di Paris-Orly dal 1° aprile, i voli da/per i dipartimenti francesi d'oltremare e da/per Tolosa, Nizza e Marsiglia sono trasferiti a Paris-Charles de Gaulle.
- I servizi di check-in anticipato, solitamente offerti il giorno prima della partenza, sono sospesi.

Questi cambiamenti nelle nostre aree di check-in a Paris-Charles de Gaulle riflettono il continuo calo di attività in aeroporto. Le consigliamo di consultare i dettagli del suo itinerario.

CHIUSURA DELLE BIGLIETTERIE DI AIR FRANCE

In seguito alle ultime misure attuate dal governo francese, tutte le nostre biglietterie Air France a Parigi e nelle province, sia in centro città che in aeroporto, sono chiuse tranne che al Terminal 2E di Paris-Charles de Gaulle, aperto dalle 6:40 alle 14:00.

La invitiamo a gestire le sue prenotazioni direttamente sul nostro sito web o sulla nostra APP.

Se ha una partenza entro 72 ore può anche contattare il
+ 33 (0)9 69 39 39 36 54. 


Ci teniamo a rassicurarla che i nostri team stanno facendo del loro meglio per fornirle il miglior servizio possibile alla luce di questa situazione eccezionale.

CHIUSURE DELLE LOUNGE

A partire dal 6 aprile, siamo costretti a chiudere le nostre lounge Air France a Paris-Charles de Gaulle, Paris-Orly, nella Francia metropolitana, in Europa e nel mondo. 

Le lounge di New York e Chicago rimarranno aperte esclusivamente ai clienti con un'offerta di ristorazione adattata.

INFORMAZIONI DAI NOSTRI PARTNER

GUIDA ALL'IGIENE

Si consiglia di seguire queste linee guida igieniche durante il viaggio.

Lavarsi le mani frequentemente con acqua e sapone

Tossire o starnutire nel gomito

Utilizzare un fazzoletto monouso e gettarlo via in seguito

Non stringere la mano / Evitare il contatto fisico con gli altri
inizio pagina