COVID-19: AIR FRANCE, SEMPRE AL SUO FIANCO

Il suo comfort, il suo benessere e la sua salute rimangono la nostra massima priorità. Poiché il mondo si trova ad affrontare una crisi sanitaria senza precedenti, abbiamo messo in atto misure speciali per garantire la sua sicurezza quando viaggia con noi.

VIAGGIARE CON FIDUCIA

MISURE PER AIUTARLA AD ADEGUARE I SUOI PIANI DI VIAGGIO

Date le attuali circostanze eccezionali, stiamo adottando misure speciali per aiutarla a viaggiare con fiducia. Durante questo periodo, eliminiamo le spese di cambio su tutti i biglietti per offrirle una maggiore flessibilità per le sue prenotazioni. Per saperne di più su come queste misure si applicano al suo viaggio, consulti la nostra pagina Aggiornamenti dei voli, aggiornata in tempo reale.

Consultare le nostre misure di viaggio  

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA

Il nostro marchio "Air France Protect" le garantisce un viaggio sicuro. La invitiamo a leggere le eccezionali misure sanitarie implementate in ogni fase del suo viaggio, regolarmente adattate all'evoluzione della situazione.

L'USO DI UNA MASCHERINA CHIRURGICA OBBLIGATORIA ED IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE

Dall'11 maggio 2020 è obbligatorio indossare una mascherIina chirurgica all'arrivo in aeroporto e a bordo dei voli Air France. Ogni cliente è tenuto ad indossare una mascherina approvata per tutta la durata del viaggio. Si consiglia di portare con sé diverse mascherine per il proprio comfort personale.

La invitiamo a smaltire le mascherine usate nei contenitori in aeroporto e a bordo dell'aereo.

PRIMA DELLA PARTENZA

CONTROLLARE LE RESTRIZIONI DI VIAGGIO

Alcuni paesi richiedono certificati di viaggio speciali, quarantena all'arrivo, un test Covid-19 recente e negativo o altri documenti sanitari. Qualunque sia la sua destinazione, la invitiamo a controllare le condizioni di ingresso e i documenti richiesti all'arrivo. Non sarà possibile imbarcarsi senza questi documenti.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito web TravelDoc o la nostra pagina Flash Info COVID-19.
  • Se presenta qualche sintomo di COVID-19 (tosse, febbre, mal di testa, difficoltà respiratorie, ecc.), la preghiamo di rimandare il suo viaggio.
  • Per un viaggio senza stress, le raccomandiamo di arrivare in aeroporto il prima possibile, registrare tutti i suoi bagagli e recarsi per tempo al gate d'imbarco.
  • Per limitare il numero di persone in aeroporto in questo momento, l'accesso agli aeroporti di Parigi è autorizzato solo per i passeggeri, le persone che accompagnano i bambini che viaggiano da soli o che necessitano di un'assistenza speciale.

COVID-19 TEST: PARTNERSHIP CON SYNLAB E BIOGROUP

Per aiutarla ad effettuare un test di rilevamento Covid-19 (RT-PCR), Air France ha avviato una partnership con i laboratori Synlab e BioGroup.

Le consigliamo di prendere un appuntamento in anticipo (test da effettuare entro 72 ore prima della partenza, risultati entro 48 ore).

Dal 26 luglio, lo screening COVID-19 in Francia è coperto da un'assicurazione sanitaria senza prescrizione medica, indipendentemente dalla sua destinazione.

Di seguito trovate l'elenco dei laboratori che effettuano i test PCR-Covid:

È inoltre possibile visitare il sito web di Doctolib per fissare appuntamenti con altri laboratori che eseguono i test PCR Covid-19.

L'elenco dei laboratori è fornito solo a titolo informativo. Air France declina ogni responsabilità per le condizioni e le conseguenze dell'esecuzione dei test.

MODIFICHE ALLA NOSTRA OFFERTA

SERVIZIO A BORDO

Il nostro impegno per la salute "Air France Protect" le garantisce un viaggio sicuro e, in questo contesto, stiamo gradualmente migliorando la sua esperienza di viaggio.

A bordo, sui nostri voli inferiori alle 2h30, riprendiamo il servizio bevande e sui voli superiori alle 2h30, le viene nuovamente offerto uno spuntino.

Sui nostri voli a lungo raggio, stiamo gradualmente reintroducendo un servizio più generoso e una maggiore scelta. Preferiamo i prodotti avvolti in pellicola o confezionati singolarmente,il secondo pasto viene servito nei nostri contenitori "Bon Appétit" sui voli superiori alle 8h30.

Inoltre, non siamo più in grado di offrire articoli duty-free e giornali a bordo dei nostri aerei. L'offerta di stampa e riviste rimane disponibile sulla nostra app Air France Play, che può scaricare prima del volo.

RIAPERTURA DELL'AEROPORTO DI PARIGI-ORLY

Con la riapertura dell'aeroporto di Parigi-Orly a fine giugno, Air France adegua il proprio network e aumenta progressivamente la capacità dei suoi voli.
Air France le dà il benvenuto ai padiglioni 1B e 3 di Paris-Orly a seconda della sua destinazione.

Ad oggi, Air France opera da Paris-Orly verso le seguenti destinazioni:
• Francia metropolitana: Ajaccio, Aurillac, Bastia, Biarritz, Brest, Brive, Calvi, Castres, Figari, Montpellier, Pau, Perpignan, Tarbes-Lourdes, Tolone e i voli "La Navette" per Marsiglia, Nizza e Tolosa.
• Dipartimenti d'oltremare: Caienna, Fort-de-France, Pointe-à-Pitre e Saint-Denis de La Réunion.

ADATTAMENTO DEI NOSTRI SPAZI

A Parigi-Charles de Gaulle:

- A causa della chiusura del Terminal 2G di Paris-Charles de Gaulle, i voli Air France Hop in partenza abitualmente da questo terminal sono trasferiti al Terminal 2F.

- Il servizio di consegna dei bagagli il giorno prima della partenza a Paris-Charles de Gaulle è sospeso.

L'organizzazione delle aree di check-in è cambiata per adattarsi al calo di attività. Si prega di controllare le informazioni sul biglietto.

Le nostre aree check-in SkyPriority nei terminal F ed E sono aperte dalle 5:00 alle 22:45.

Sui nostri voli a lungo raggio è in funzione un sistema di imbarco cadenzato: i clienti vengono imbarcati dalla parte posteriore alla parte anteriore dell'aeromobile per limitare i contatti a bordo.

BAMBINI CHE VIAGGIANO DA SOLI

Abbiamo accolto con piacere i giovani viaggiatori non accompagnati, dai 4 ai 17 anni, a bordo dei nostri aerei.

Il volo su cui viaggia il bambino non deve avere una coincidenza, in quanto le lounge "Kids Solo" sono chiuse.
Le mascherine chirurgiche sono obbligatorie per tutti i bambini dagli 11 anni in su. Sono inoltre altamente raccomandate per tutti i bambini di tutte le età.

Alcune autorità nazionali richiedono documenti di viaggio speciali, la quarantena all'arrivo, un risultato negativo recente del test Covid-19 (test PCR) o altri certificati sanitari per poter viaggiare. Questi requisiti si applicano anche ai bambini. Per ulteriori informazioni, consultate il sito web TravelDoc e la nostra pagina Flash Info.

Si prega di consultare la nostra sezione "Kids Solo" (in inglese)

Importante: si prega di non prenotare 2 voli separati se non è disponibile un volo diretto. Non è possibile fornire assistenza presso l'aeroporto di coincidenza. Il viaggio del bambino deve essere giustificato da un certificato di viaggio valido.

LE NOSTRE BIGLIETTERIE

Da luglio abbiamo gradualmente riaperto le nostre biglietterie a Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza e Tolosa.

La nostra biglietteria al Terminal 2E dell'aeroporto di Paris-Charles de Gaulle è aperta dalle 5:40 alle 23:00.

Potete contattarci chiamando il numero + 33 (0)9 69 39 39 36 36 54 o andare sul nostro sito airfrance.it, sezione " Contattarci ".

Le assicuriamo che il nostro personale rimarrà a sua disposizione in ogni momento per assistervi.

SALONI AIR FRANCE

Siamo lieti di riaprire gradualmente alcune delle nostre lounge Air France:

- A Parigi-Charles de Gaulle: le due lounge di medio raggio del terminal 2F sono aperte dalle 05:30 alle 22:00.
-La nostra lounge per il lungo raggio nel padiglione K è aperta dalle 5:30 alle 23:30.
- A Parigi-Orly: le lounge delle hall 1B e 3.
- Nella Francia metropolitana: Bordeaux.
- Nei nostri scali internazionali: Berlino, Boston, Cayenne, Chicago, Douala, Fort-de-France, Monaco, New York, Pointe-a-Pitre, Reunion Island, Stoccarda e Washington.

A causa delle circostanze attuali e per garantire la sua salute e il suo benessere, l'offerta è stata adattata e sono state attuate misure di igiene e sicurezza, tra cui l'uso di una mascherina chirurgica e il rispetto delle regole di distanziamento interpersonale.

Grazie per la comprensione

INFORMAZIONI DAI NOSTRI PARTNER

inizio pagina