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CORONAVIRUS COVID-19: MODIFICARE I SUOI
PIANI DI VIAGGIO

Aggiornato il 2 ottobre 2020, ore 16:45, ora di Parigi  

Il suo comfort, il suo benessere e la sua salute sono sempre stati al centro delle nostre preoccupazioni. In un momento in cui il mondo intero sta attraversando una crisi sanitaria senza precedenti, abbiamo messo in atto misure eccezionali per garantirle un viaggio sicuro.
Per aiutarla ad adattare il suo viaggio alla situazione sanitaria, abbiamo messo in atto misure commerciali eccezionali in tutta la nostra rete.

RESTRIZIONI DI VIAGGIO

Prima di ogni viaggio, si prega di contattare le autorità competenti per conoscere le condizioni di ingresso e soggiorno nei paesi di destinazione e di transito. Le condizioni e i documenti d'ingresso devono essere controllati anche per i bambini che viaggiano da soli.

Per maggiori informazioni sulle restrizioni d'ingresso e sui documenti di viaggio richiesti, si consiglia di consultare il sito web TravelDoc prima della partenza. Si prega di controllare anche i siti web delle ambasciate dei paesi di partenza, di transito e di destinazione per ottenere informazioni complete, aggiornate in tempo reale.
DALLA FRANCIA

I documenti possono essere richiesti da alcune autorità (compresi i paesi dell'area Schengen). Vi sarà richiesto di presentare tutti i documenti di viaggio obbligatori prima dell'imbarco e all'arrivo a destinazione. Inoltre, alcune destinazioni richiedono la quarantena all'arrivo, un recente test COVID-19 negativo o altra documentazione sanitaria.

Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito web della vostra ambasciata o dell'ambasciata del vostro paese di destinazione e sul sito web di France Diplomatie.
PER LA FRANCIA

Dal 1° agosto, le condizioni per l'ingresso in Francia sono cambiate. 

- Per entrare nella Francia metropolitana, un test PCR negativo con Covid-19 meno di 72 ore prima del volo è obbligatorio all'imbarco per tutti i clienti in arrivo da: Stati Uniti, Bahrain, Emirati Arabi Uniti e Panama.    

- Inoltre, si raccomanda vivamente di presentare un test PCR Covid-19 negativo entro 72 ore prima del volo. Se non presenterà questo test all'arrivo, dovrà effettuare il test in loco all'aeroporto e il vostro tempo di attesa sarà notevolmente prolungato. Questo vale per i clienti che arrivano da: Algeria, Argentina, Armenia, Bolivia, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Guinea Equatoriale, India, Israele, Kirghizistan, Kosovo, Kuwait, Libano, Madagascar, Maldive, Messico, Moldavia, Montenegro, Oman, Perù, Qatar, Serbia, Territori Palestinesi, Sudafrica, Turchia. Inoltre, si può essere soggetti a un periodo di quarantena di 14 giorni. 

Questi elenchi sono soggetti a modifiche.

- Per l'ingresso nelle collettività territoriali d'oltremare, un test PCR negativo con Covid-19 datato meno di 72 ore (3 giorni prima) prima del volo è obbligatorio per tutti i clienti, indipendentemente dal paese di origine.

Si prega di notare che è necessario presentare anche un certificato di viaggio internazionale all'arrivo, che può essere scaricato dal sito web del Ministero dell'Interno francese:

DALL’ITALIA
 
Bagaglio a mano

È consentito portare a bordo un solo bagaglio a mano delle dimensioni consentite; gli effetti personali di dimensioni ridotte (ad esempio borse da donna, zaini, porta computer) devono essere posizionati sotto il sedile. È vietato mettere nelle cappelliere qualsiasi indumento (come ad esempio giacche, maglie, ecc) che dovrà essere tassativamente riposto nel bagaglio a mano prima dell’imbarco.
Se ha acquistato il suo biglietto in un'agenzia di viaggi, li contatti per ulteriori informazioni. 

Se ha acquistato il biglietto sul nostro sito web o in un punto vendita Air France, segua le seguenti istruzioni:

È possibile posticipare la data di partenza* senza incorrere in spese di modifica. Tuttavia, se la tariffa originale non è disponibile, dovrete pagare l'eventuale differenza di prezzo. Le altre condizioni tariffarie del biglietto rimangono invariate. Se il tuo biglietto è valido, puoi posticipare il tuo viaggio direttamente online dalla pagina Le mie prenotazioni del nostro sito web o dall'applicazione mobile. In caso contrario, si prega di contattare il vostro punto vendita. 

Inoltre, le misure sanitarie di regolamentazione sono imposte da molti paesi a causa del coronavirus (covid-19). Queste misure includono l'obbligo di avere un test PCR negativo. Nel caso in cui non si disponga dei risultati del test PCR entro i tempi richiesti dalle autorità di destinazione, le offriamo la possibilità di posticipare la partenza fino a 4 giorni senza costi aggiuntivi. Questa modifica può essere richiesta entro 2 giorni prima del viaggio, ma deve essere effettuata prima della data di partenza del volo originale. Come posso farlo? Sul sito web airfrance.com o presso la vostra agenzia di viaggi.

*Ad eccezione delle tariffe di gruppo e allotments.

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Se è in possesso di un biglietto per un volo previsto entro il 31 marzo 2021, può richiedere un voucher rimborsabile. Si prega di notare che questa richiesta deve essere effettuata prima della data di partenza del volo iniziale.

Se ha acquistato il biglietto presso un'agenzia di viaggi, la contatti direttamente per ulteriori informazioni.

Se ha acquistato il biglietto sul nostro sito web o presso una biglietteria Air France, può effettuare la richiesta direttamente online* nella sezione “Le mie prenotazioni” del nostro sito web o tramite app. Il valore del voucher può essere incrementato con un bonus fino al 15% se lo utilizza entro il 31 ottobre 2020 per una partenza entro il 15 giugno 2021. Questo buono è valido per un anno o fino al 31 dicembre 2021.

* Se il suo biglietto non è idoneo, ha comunque la possibilità di richiedere un rimborso o un voucher compilando il modulo online qui sotto. Si prega di notare che i tempi di elaborazione attuali sono di diverse settimane.

Se ha già fatto una richiesta, non c'è bisogno di farne una nuova.

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Se ha acquistato il suo biglietto in un'agenzia di viaggi, li contatti per ulteriori informazioni.  

Se ha acquistato il biglietto sul nostro sito web o in un punto vendita Air France, può scegliere di posticipare o annullare il viaggio.

  • RIMANDARE IL SUO VIAGGIO

Può posticipare il suo viaggio entro 30 giorni prima o dopo la data del suo viaggio originale, senza alcun costo aggiuntivo o adeguamenti tariffari. 

Per effettuare questa modifica gratuitamente, la preghiamo di contattare il nostro ufficio vendite Air France, nella sezione Contatti, in fondo alla pagina.
  • ANNULLARE IL SUO VIAGGIO

Se ha rinunciato a viaggiare, può richiedere un voucher o un rimborso.   

Si prega di notare:
- I rimborsi sono soggetti alle leggi e ai regolamenti del paese in cui è stato acquistato il biglietto.
- Il valore del voucher può essere aumentato fino al 15% se lo si utilizza entro il 31 ottobre 2020 per una partenza entro il 15 giugno 2021.
Può richiedere un voucher, o un rimborso direttamente online* dalla pagina Le mie prenotazioni sul nostro sito o tramite app.

* Se il suo biglietto non è idoneo, ha comunque la possibilità di richiedere un rimborso o un voucher compilando il modulo sottostante. Si prega di notare che i tempi di elaborazione sono attualmente di diverse settimane.

  • RICHIEDERE IL RIMBORSO DI UN VOUCHER EMESSO PER UN VOLO CANCELLATO

Se ha già ricevuto un voucher per un volo cancellato e desidera optare per un rimborso, la preghiamo di utilizzare il modulo sottostante*.  

Tuttavia, per ottenere un rimborso più rapido, vi consigliamo vivamente di richiedere un rimborso a partire da settembre. Sul nostro sito web verrà poi implementata un'automazione dei rimborsi per velocizzare l'elaborazione delle richieste.

* Se avete già fatto una richiesta, non c'è bisogno di rinnovarla. Si prega di notare che i tempi di elaborazione sono attualmente di diverse settimane.

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