Scopra le nuove destinazioni intercontinentali

Malé, Palma de Mallorca, Porto, Marrakech, Accra, San José, Teheran, Glasgow, Cracovia, Vancouver, Tokyo Haneda e Panama City

Malé

Un paradiso di isole

Dal 1° novembre 2017, Air France lancerà una nuova rotta diretta da Parigi a Malé (isole Maldive). Il servizio bisettimanale, con voli il mercoledì ed il sabato, sarà operato da un Boeing B777-200 con 28 posti in classe Business, 24 in Premium Economy e 260 in Economy

Nella sua doppia veste di isola e capitale, Malé è la porta di ingresso delle isole Maldive, un arcipelago ricercato dagli amanti delle spiagge di sabbia bianca, delle baie dalle acque turchesi e dei fondi marini variegati.

Palma de Mallorca

Tripudio di sole

Prendere il sole sulle spiagge dorate, camminare per le strade della vecchia città murata, tutto è stupore a Palma!

Il 18 luglio 2017 si vola con Air France a Palma de Mallorca! I voli saranno operati il martedì, giovedì e sabato in partenza dall'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.

Porto

Tra arte e vigne

Il 18 marzo 2017 Air France ha inaugurato una nuova rotta diretta da Parigi a Porto (Portogallo). Il servizio trisettimanale, con voli il martedì, giovedì e sabato, è operato da un Airbus A320.

Si immerga nel cuore della Ribeira, il centro storico di Porto classificato come Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO. Esplori la magnifica architettura della città e visiti la fortezza-cattedrale medievale e il Museo Serralves. Non dimentichi infine una gita tra gli incantevoli vigneti della valle del Douro.

Marrakech

Città imperiale

Dal 26 marzo 2017, Air France ha aperto una nuova linea diretta da Parigi a Marrakech (Marocco). Il servizio trisettimanale, con voli il mercoledì, venerdì e domenica, è operato da Airbus A319 o 320.

Si lasci ammaliare dai colori affascinanti e i profumi travolgenti che caratterizzano i vivaci mercati, i giardini e le moschee di Marrakech! Faccia un salto nel Medioevo, e ammiri carri trainati da asini che percorrono le strette vie delle medine cinte da mura.

Accra

Accra
Gemma africana

Il 28 febbraio 2017 Air France ha inaugurato una nuova rotta diretta da Parigi a Accra (Ghana). Il servizio trisettimanale, con voli il martedì, giovedì e sabato, è operato da un Boeing B777-200.

La capitale di questa piccola e amabile nazione dell'Africa occidentale, Accra, ha molto da offrire al turista. Oltre al famoso e affollato mercato Makola, si lasci tentare dai vari forti: Fort James, Ussher Fort, il Castello di Christiansborg e Ga Mashie. Visiti inoltre il Kwame Nkrumah Park per conoscere il grande pan-africano che ha sostenuto la causa dell'indipendenza e liberazione dell'Africa. Fuori dalla capitale, scopra il Regno Ashanti e la vivace città di Kumasi.

San José

Paradiso tropicale

Il 2 novembre 2016, Air France ha aperto un nuova linea diretta da Parigi a San José (Costa Rica). I due voli settimanali, di mercoledì e sabato, sono operati da Boeing 777-300 con una capacità di 468 posti a sedere: 14 in Business, 32 in Premium Economy e 422 in Economy.

A San José, dopo aver visitato i musei del Banco Central de Costa Rica e Nazionale, si addentri nel maestoso Parque La Sabana. La magnificenza della natura costaricana sarà più palpabile però nelle montagne e vulcani circostanti dove si possono fare attività sportive quali bungee jumping, passeggiate sulle cime degli alberi ed escursioni in rafting e kayak. Scopra inoltre le acque cristalline e le sue spiagge di sabbia fine.

Teheran

Teheran
Meravigliosa Persia

Dopo 8 anni Air France riapre la tratta Parigi - Teheran, in Iran. Dal 17 aprile 2016 i voli sono assicurati da Airbus A330-200 e A340-300 nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.

Faccia un tuffo nella storia tra le rovine di Persepolis, visiti Shiraz, la culla della poesia, dei roseti e di meravigliosi giardini e sede della magnifica Moschea Nasir-al-Mulk dalle incredibili vetrate colorate. Ad Isfahan è presente la famosissima Grande Moschea ed un grande bazar. Sono visitabili anche spettacolari hammam e palazzi. Viaggiando da una città all'altra ammiri il paesaggio iraniano dominato da diverse catene montuose.

Glasgow

Glasgow
Il cuore della  Scozia

Dal 27 marzo 2016 Air France offre un nuovo servizio giornaliero tra Parigi e Glasgow. I voli, aeromobili Airbus A318, hanno una capacità di 131 posti.

Glasgow, la città alternativa e hipster della Scozia, abbina un passato industriale a un presente molto dinamico, dominato dai numerosi studenti universitari e da una scena artistica decisamente effervescente. Oltre a capitale del design, Glasgow si è imposta anche come città gastronomica dove i piatti tradizionali sono stati rivisitati da chef innovativi ed estrosi.

Cracovia

Cracovia
Gioiello medievale

Dal 4 luglio al 28 agosto 2016, Air France opererà la linea Parigi-Cracovia con 4 voli a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Voli operati con Airbus A319 da 143 posti, tranne la domenica con Airbus A318 da 131 posti.

Situata nel sud della Polonia e una delle città più antiche del paese, attira turisti e uomini d'affari. Si tratta di uno dei centri principali polacchi in campo accademico, culturale, artistico ed uno dei più importanti centri economici della Polonia. Passeggi nel centro storico, che è racchiusa intorno alla piazza principale (Rynek Gówny) ed è attorniata dai resti delle mura medievali della città. Da non perdere lo shopping al Mercato del Tessuto di Sukiennice per trovare pantofole in lana, gioielli in ambra e figurine in legno intagliato.

Vancouver

Vancouver
Rotta verso l'Ovest

Dal 29 marzo 2015 è attiva una nuova linea diretta da Parigi a Vancouver, in Canada. I voli, aeromobili Boeing B777-200 con 309 posti, 35 in Business, 24 in Premium Economy e 250 in Economy, operano il martedì, giovedì e domenica.

La capitale dello stato della British Columbia si trova nell'estremo ovest del Canada. Non si perda la visita del quartiere Gastown con i suoi pub caratteristici, una passeggiata a Seawall, che si estende per 22 km dal Vancouver Convention Centre a Coal Harbour passando per Stanley Park, English Bay, False Creek fino a Kitsilano Beach. Poco distante dalla città potrà inoltre effettuare escursioni in montagna.

Tokyo Haneda

Tokyo
Metropoli moderna, templi e noodles

Dal 30 marzo 2014 Air France opera la rotta Parigi-Tokyo Haneda a bordo di moderni e confortevoli Boeing 777. I grandi pregi dell'aeroporto di Haneda sono la vicinanza al centro di Tokyo (solo 15 minuti di viaggio) e la possibilità di effettuare comode coincidenze con i voli nazionali. Air France vola anche all'aeroporto di Tokyo Narita.

A Tokyo tradizione e avanguardia si fondono perfettamente. Si lasci conquistare dai giardini curati nei minimi dettagli, dai templi scintoisti o dalle cerimonie del té, ma trovi anche il tempo per ammirare grattacieli futuristi e visitare sfavillanti centri commerciali.

Panama City

Panama City
Incontro tra Atlantico e Pacifico

Dal 25 novembre 2013, Air France collega Panama City con 5 voli settimanali in partenza da Paris-Charles de Gaulle. I voli sono operati da aeromobili Boeing 777-200 equipaggiati con 309 posti (35 in classe Business, 24 in Premium Economy e 250 in Economy) Salgono così a 25 le destinazioni servite dal gruppo AIR FRANCE KLM in America Latina e nei Caraibi, offrendo quindi un totale di 200 voli settimanali in questa area.

Panama City vanta un centro storico (il Casco Viejo) che risale al 1671 ed è ricco di cattedrali, musei, ristoranti e sale da jazz. Punto di partenza la Plaza de la Francia. Oltre al famoso Canale di Panama che collega i due Oceani, scopra la natura tropicale verdeggiante del Parco Nazionale di Soberania. E la sera non si perda la vivace vita notturna della capitale che si svolge prevalentamente all’aperto.
inizio pagina