Destinazione Toronto, capitale economica del Canada

Capitale della provincia dell'Ontario, Toronto è anche la città più grande del Canada (20,6 milioni di abitanti). Situata sulle rive del Lago Ontario (46 km di coste), è sorta dalla fusione di diversi comuni un tempo appartenenti alla Metropolitan Toronto.
Fondato nel 1750 dai francesi, il Fort Rouillé (edificio all'origine della città di Toronto) fu ben presto abbandonato per essere in seguito occupato dai coloni britannici. Il sito, denominato "York" fino al 1834, assumerà il nome di "Toronto" quando diventerà ufficialmente comune. Toronto è stata a lungo la meta principale di tutti gli immigrati del Canada e ha conosciuto una fortissima immigrazione da parte degli irlandesi durante la Grande carestia che colpì il loro Paese nel 1850.
Oggi la città di Toronto è la capitale economica del Canada. Vi si trovano numerose sedi aziendali. Vera e propria città multiculturale, quasi la metà dei suoi abitanti non è canadese. È composta da numerosi quartieri, ciascuno con un'identità propria.
Dal punto di vista turistico, Toronto costituisce una meta canadese di grande interesse. Un soggiorno a Toronto vi consentirà di praticare numerose attività all'aria aperta e di visitare luoghi impressionanti come la CN Tower (553 metri di altezza) e il Giardino botanico reale. Il vostro soggiorno sarà naturalmente l'occasione per una gita di una giornata alle Cascate del Niagara, l'attrazione imperdibile dell'Ontario. La sera recatevi in uno dei teatri della città alla scoperta di una rappresentazione oppure andate ad assistere ad una partita di una delle numerose squadre sportive della città (baseball, hockey, basket, ecc.): un souvenir molto originale!

Preparate il vostro volo per Toronto con Air France

Per le vostre prossime vacanze, perché non partire per un viaggio a Toronto?
La compagnia aerea Air France mette a disposizione diversi voli a settimana per Toronto, capoluogo dell'Ontario. In partenza da uno degli aeroporti italiani (Roma, Milano, Venezia o Firenze), un primo volo vi trasferirà a Parigi, da dove prenderete la coincidenza per Toronto .
Scegliendo di viaggiare con Air France
, avrete la possibilità di godere dei servizi di alta qualità offerti dalla nostra compagnia aerea sia prima del viaggio che a bordo. All'atto della prenotazione del vostro biglietto aereo Roma-Toronto , ad esempio, potrete scegliere di approfittare di un periodo di riflessione prima dell'acquisto (fino a 7 giorni) con garanzia del prezzo prenotato. Oppure potrete consultare e/o modificare la vostra prenotazione senza spese aggiuntive e scegliere servizi personalizzati fino al momento della partenza. Per l'intera durata del volo, Air France vi procurerà tutto il necessario per farvi trascorrere un soggiorno confortevole a bordo con la predisposizione di cuscino e coperta, passatempi (film, musica, giornali), la scelta tra diversi menù per i pasti a bordo, ecc.
Una volta atterrati a Toronto potrete visitare questa città dinamica situata in un ambiente naturale d'eccezione. Il vostro soggiorno in Ontario potrà anche essere l'occasione per scoprire alcune delle meraviglie del Canada: le Cascate del Niagara, escursioni a Montreal e in Québec, ecc.
Volete approfittare di una tariffa economica? Allora visitate la nostra rubrica "Migliori offerte e promozioni"
e scoprite tutti i nostri biglietti aerei per il Canada !

Ulteriori informazioni su Toronto: