Il Sudafrica e i l'infinita varietà dei suoi paesaggi

Il Sudafrica è un paese con una superficie di più di 1,2 milioni di km². La popolazione è composta di 49 milioni di abitanti. Vi si parlano undici lingue, tra cui l'inglese e lo zulu. Il paese è bagnato dall'Oceano Indiano a est e dall'Oceano Atlantico a ovest. Verso il Capo, il clima è mediterraneo, subtropicale a Durban e caldo nel Karoo. La biodiversità è infinita. Durante le escursioni, costeggerà steppa, savana, deserti, immense spiagge dalle acque limpide, montagne ma anche grandi città e piccoli villaggi zulu senza tempo. In città, a Città del Capo (Cape Town), passerà da quartieri moderni e lussuosi a poverissime Township. Le visite alle riserve zoologiche sono anch'esse da non perdere: parchi vastissimi, popolati di animali selvatici che rappresentano una delle più grandi diversità del continente africano. Le 22 riserve naturali sono dotate di ottime strutture di accoglienza. Potrà così osservare in assoluta sicurezza leoni, ghepardi, rinoceronti, leopardi, bufali, ma anche giraffe, coccodrilli, ippopotami e qualsiasi specie di uccelli. La compagnia Air France propone dei voli frequenti per il Sudafrica. Qualche settimana prima della sua partenza, si informi sulle formalità da rispettare al fine di organizzare al meglio il suo futuro soggiorno.

Visitare le zone selvagge del Sudafrica

Il Sudafrica presenta paesaggi fantastici come il Drakensberg, dal rilievo tormentato. In questo luogo, potrà ammirare il Canyon del Blyde River, uno dei più belli del paese. La lunga catena montuosa del Drakensberg si estende dal Mozambico fino alla provincia del Capo. Alcune vette superano i 3.000 metri di altitudine. A sud, potrà visitare il deserto del Karoo e la Valle della Desolazione. A est del Capo, potrà partecipare a una piacevole escursione percorrendo la "Strada dei vini" con qualche sosta di degustazione. Anche le grotte di Cango sono molto interessanti, poiché qui si trovano delle pitture rupestri boscimane. Sul fiume Orange, potrà ammirare le cascate Augrabie, alte 146 metri. Non lontano, la visita delle miniere di diamanti di Kimberley è da non perdere.

Scoprire le grandi capitali del Sudafrica

Le capitali ufficiali del Sudafrica sono tre: Pretoria, Città del Capo e Johannesburg. Pretoria viene chiamata "la città delle Jacarande" poiché ve ne sono migliaia e, quando sono in fiore, colorano la città di viola. Città del Capo che sorge intorno alla baia ai piedi della Table Mountain, è la città più australe del continente africano. Johannesburg, invece, è la città più ricca del paese e svolge un ruolo importante nello sviluppo economico del Sudafrica.

Prepari il suo viaggio in Sudafrica