Scoprire la costa orientale degli Stati Uniti

Più vicina a noi, la costa Est degli Stati Uniti è particolarmente apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo, che qui possono trovare paesaggi particolarmente variegati. Gli amanti del mare resteranno incantati dalla città di Miami e dall'accento cubano dei suoi abitanti. Questa è una destinazione per la quale Air France offre numerosi voli di linea. Sempre nello stato della Florida, le paludi Everglades permettono di scoprire una fauna e una flora uniche al mondo. Più a nord, gli amanti della natura saranno incantati dalle immense foreste del Vermont o dalla vasta regione dei Grandi Laghi che si trova al confine canadese.
Chi dice Costa Est degli Stati Uniti d'America, dice anche città mitiche come l'imprescindibile New York, semplicemente una delle città più visitate al mondo ogni anno. Manhattan e i suoi fantastici edifici (i famosi "Buildings"), Brooklyn e il suo fascino caratteristico, sono tanti i luoghi da visitare, per non parlare dei numerosi musei della "Grande Mela" o di Central Park. La capitale degli Stati Uniti, Washington, dove sorge la Casa Bianca, ma anche Boston o Philadelphia sono città da visitare assolutamente.

Alla scoperta della costa ovest degli Stati Uniti

Se preferisce, può anche scegliere di visitare la costa occidentale degli Stati Uniti, iniziando il suo viaggio da Los Angeles o dal Grand Canyon. In seguito, le consigliamo di andare a vedere il Lake Powell e la Monument Valley. Anche se non è un appassionato del gioco d'azzardo, potrà completare il suo viaggio con una sosta a Las Vegas e godersi l'atmosfera unica e indescrivibile che si respira in questa fantastica città. Vada anche a visitare il parco Yosemite e la celebre Death Valley e raggiunga infine San Francisco.
Se ha ancora qualche giorno a disposizione, non esiti ad andare in Colorado per visitare l'Arches National Park e Canyonlands. Restando nelle vicinanze del Grand Canyon, potrà camminare sulle orme degli Indiani d'America e visitare le riserve Hopi e il Canyon di Chelly. Mesa Verde e Aztec Ruins sono due altri monumenti storici da non perdere. Air France offre diversi voli giornalieri verso gli Stati Uniti. Prima di partire, le consigliamo di informarsi sulle varie formalità da rispettare per organizzare il suo futuro viaggio .

Gli Stati Uniti e il leggendario Far West

Gli Stati Uniti sono anche il selvaggio Far West. Se è un appassionato del genere western, deve assolutamente visitare la città fantasma di Bolie. Poi, vada in Nevada, dove potrà scoprire con grande stupore la città di Virginia City. A suo tempo, è stata una delle capitali della corsa all'oro. Conservato in perfette condizioni, questo sito sorprendente è il posto ideale per ritornare ai tempi della conquista del West. A Tombstone, potrà ammirare il posto in cui ha avuto luogo la famosa sparatoria di OK Corral. È inoltre interessante visitare Cody, la città di Buffalo Bill e assistere alle cosiddette "Frontier Days" (giornate di frontiera) a Cheyenne, dove viene organizzato il più grande raduno di rodeo al mondo. Anche in Colorado ci sono molti siti da scoprire: per esempio, è possibile prendere un treno a vapore d'epoca per andare ad assistere a un rodeo o godersi l'atmosfera unica del vecchio Far West americano.

Prepari il suo viaggio per gli Stati Uniti