Il Regno Unito in poche parole

Il Regno Unito è costituito da quattro nazioni: Inghilterra, Scozia, Galles (che insieme formano la Gran Bretagna) e Irlanda del Nord. Vi sono, quindi, quattro lingue ufficiali: inglese, gaelico, gallese e irlandese. La capitale del Regno Unito è naturalmente Londra. Esteso su una superficie di circa 240.000 km², il Regno Unito presenta rilievi poco elevati, ma caratterizzati da mille contrasti e vanta una moltitudine di isole (circa un migliaio), la maggior parte delle quali appartengono alla Scozia. Il Regno Unito è inoltre noto per la ricchezza del suo patrimonio, distribuito su tutto il territorio, e per le sue città cosmopolite che ospitano una fiorente cultura internazionale. Grazie ai voli regolari di Air France verso il Regno Unito, scopra una cultura unica al mondo: il famoso "spirito british".

Cosa fare in Regno Unito?

Andando in Inghilterra, non può non visitare Londra. Nell'entroterra del paese, scopra lo spettacolo favoloso offerto dalle coste del Nord-est e dalle colline di Cotswold. Le consigliamo inoltre di visitare i siti riconosciuti e protetti dall'Unesco, quali Stonehenge, la Torre di Londra o la Cattedrale di Canterbury.
Terra di contrasti e bellezze eccezionali, la Scozia oscilla tra tradizione e modernità. Visiti l'Edinburg Castle a Edimburgo, l'Heart of Neolothic Orkney, o encora l'immancabile lago di Loch Ness. Qui è inoltre possibile visitare una delle tante distillerie di whisky della regione e comprare vestiti realizzati in una delle lane più pregiate al mondo.
Il Galles, conosciuto anche come la "terra dei castelli", possiede più di 600 fortezze protette come dei veri e propri monumenti nazionali. In questa terra di leggende, segua le orme di Re Artù e del Mago Merlino, partendo alla scoperta del castello di Cardiff, del Castell Dinas Bran nel quale, secondo la leggenda, era nascosto il Santo Graal, o di quelli di Ogmore, Caernarfon e molti altri ancora. Per gli amanti della natura, attraversando i parchi nazionali è possibile ammirare dei paesaggi straordinari.
In Irlanda del Nord, potrà scoprire dei bellissimi borghi fortificati come Londonderry o altri siti estremamente popolari come Giants Causeway o ancora il ponte di corda di Carrick-a-Rede sulla costa di Causewy. Avrà inoltre l'opportunità di visitare una delle più antiche distillerie di whisky del mondo, la Old Bushmills Distillery.
Così, con uno dei voli regolari di Air France verso il Regno Unito , potrà godersi un soggiorno unico in una terra di grande storia e dal fascino intramontabile.

Prepari il suo soggiorno nel Regno Unito