Il Quebec, una terra selvaggia

Il Quebec è la più grande provincia del Canada, attraversata dal celebre fiume San Lorenzo che collega l'Oceano Atlantico ai Grandi Laghi. Con i suoi immensi spazi aperti, il Quebec è una delle mete preferite dagli amanti della natura e delle escursioni, a piedi o con gli sci. Tra le attrazioni principali, ricordiamo il Parco delle Cascate di Montmorency, dove si può ammirare il corso del fiume San Lorenzo e una bellissima cascata di oltre 80 metri. Questo sito, a pochi minuti da Quebec City, offre anche numerosi sentieri per passeggiate indimenticabili. Più a nord, non perda l'occasione di visitare la Riserva naturale della fauna di Capo Tormento, che è senza dubbio il sito ornitologico per eccellenza di tutto il Quebec: vi si possono ammirare oltre 300 specie di uccelli! Le stagioni migliori per visitare questa riserva sono la primavera e l'autunno, in quanto in questo periodo vi si riuniscono decine di migliaia di grandi oche delle nevi. Infine, non possiamo non citare il Parco Nazionale di Jacques-Cartier-Sepaq, a circa 50 chilometri a nord di Quebec City. Su questo altopiano, potrà percorrere oltre 100 chilometri di sentieri spettacolari attraverso fiumi e foreste.

Il Quebec e la sua affascinante capitale

Quebec City è la capitale nazionale del Quebec. Qui hanno sede il parlamento del Quebec e la maggior parte delle istituzioni governative. Quebec City è una città di grandissimo fascino, romantica e molto autentica. Con le sue fortificazioni e il suo dedalo di stradine, la città è iscritta nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. La città è dominata dal castello Frontenac, un edificio sublime e imponente di cui gli abitanti sono fieramente orgogliosi. Il castello oggi ospita un hotel la cui terrazza superiore offre una vista mozzafiato sul fiume San Lorenzo. Infine, non manchi di visitare la Cittadella di Quebec e il suo storico museo. Ogni settimana, Air France le garantisce un gran numero di voli in direzione della capitale del Quebec.

Il Quebec e la sua metropoli: Montreal

Montreal è la più grande città del Quebec. È il centro finanziario, ma anche culturale, di questa grande provincia canadese. Montreal è una città molto attraente, conosciuta e apprezzata da tutti per la sua apertura e la sua atmosfera rilassata. Ma è anche una città di grandi contrasti, dove grattacieli e ampi viali in stile americano affiancano piccoli quartieri vivaci e ariosi. Il più famoso è senza dubbio il Plateau o Plateau-Mont-Royal, divenuto il quartiere più alla moda di tutta Montreal. Visiti anche il quartieri degli affari nella Vecchia Montreal con la sua famosa piazza chiamata Place d'Armes e il suo castello Ramezay. La città vanta anche spazi verdi di grande bellezza come il Parco di Mont-Royal, situato nel cuore della città. Air France le offre diversi voli settimanali verso Montreal.

Prepari il suo viaggio in Quebec