Mettetevi in viaggio per Parigi, la capitale europea più romantica

In coppia, in famiglia o con gli amici, Parigi è una città da visitare almeno una volta nella vita! Capitale e città principale della Francia, Parigi conta oggi circa 2,2 milioni di abitanti (più di 10 milioni se si considera la periferia urbana).
Parigi viene spesso definita città-museo: la presenza di numerosi edifici storici come il Museo del Louvre, la Tour Eiffel e l'arco di Trionfo attira infatti ogni anno diversi milioni di turisti (circa 42 milioni nella sola regione parigina) provenienti dai quattro angoli del mondo.
Estremamente dinamica, Parigi propone tutto l'anno numerose mostre, rappresentazioni teatrali, visite agli edifici storici, ecc. In qualsiasi stagione si decida di andare a Parigi non mancheranno le attività da fare: dalle passeggiate sui Quais della Senna o per le vie di Montmartre alle visite ai musei più rinomati della capitale (il Musée d'Orsay, il Louvre, il Centro Georges Pompidou, ecc.) e a monumenti come la Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo, l'Opéra, fino allo shopping alle Galeries Lafayette, ecc. Allontanandosi un po' da Parigi città si potrà poi visitare quella che è senza alcun dubbio la dimora reale più celebre: la reggia di Versailles. Viaggiate con bambini? Perché allora non dedicare una giornata a Disneyland? Questo parco tematico propone numerose attrazioni ed è facilmente accessibile con i mezzi pubblici dal centro della capitale.
Infine, è bene approfittare appieno del soggiorno in una delle più belle capitali europee per gustare un appetitoso piatto di cucina francese in un ristorante di prestigio.

Soggiorno a Parigi: prenotazione del volo al miglior prezzo!

Volete partire alla volta di Parigi per le prossime vacanze?
La compagnia aerea Air France offre numerosi voli diretti per Parigi in partenza dagli aeroporti italiani. Roma (10 voli/giorno), Milano (9 voli diretti/giorno), Napoli (2 voli diretti e 10 con scalo/giorno), Venezia (5 voli diretti e 5 con scalo/giorno).
Il vantaggio di scegliere l'aereo come mezzo di trasporto per recarvi a Parigi sta nel risparmio di tempo sul viaggio. Ad esempio, un volo diretto Venezia-Parigi dura un'ora e cinquanta minuti: nessun paragone con altri mezzi di trasporto! Ed è possibile guadagnare ulteriore tempo facendo il check-in il giorno prima della partenza grazie al nostro sito internet! L'aereo è quindi una soluzione di trasporto che vi permette di organizzare e godere appieno di un week-end in Francia. Inoltre, i nostri aerei vi consentono di viaggiare comodi e nelle condizioni migliori.
Una volta arrivati all' aeroporto di Paris-Charles de Gaulle (CDG) potrete facilmente raggiungere l'albergo prendendo lo SuperShuttle, un pullman Air France, il moto-taxi Citybird oppure tramite la rete parigina dei trasporti pubblici (RER, métro, ecc.).
Air France offre opzioni di solo volo per Parigi ma anche formule in cui si può prenotare l'albergo e/o un'auto al momento della prenotazione del biglietto aereo. Scoprite da ora i voli Roma-Parigi proposti dalla nostra compagnia aerea!

Ulteriori informazioni su Parigi: