Preparare il viaggio per Miami, Stati Uniti

La compagnia aerea Air France offre fino a sette voli la settimana da Roma o Milano con destinazione Miami, nello Stato della Florida, Stati Uniti. È possibile partire dalle altre grandi città italiane (Milano, Napoli, Venezia, ecc.) con scalo a Parigi: alcune coincidenze sono messe a disposizione dai nostri partner, tra cui KLM.
Prima dell'ingresso negli Stati Uniti, assicuratevi di possedere un passaporto valido e richiedete il modulo ESTA (Electronic System for Travel Authorization), un'autorizzazione elettronica al viaggio necessaria almeno 72 ore prima della partenza per il vostro viaggio per Miami.
A Parigi, troverete la vostra coincidenza all'aeroporto Charles de Gaulle o Orly, mentre a Miami atterrerete all'aeroporto internazionale situato 12 km a nord-ovest del centro-città, che potrete raggiungere in taxi (la soluzione più veloce), in minivan (meno caro ma più lungo), in treno (mezzo di trasporto affidabile e poco costoso). In alternativa potete anche optare per un'auto a noleggio. Per noleggiare un'automobile, consultate il nostro elenco dei partner.
Ovviamente, la valuta corrente di Miami è il dollaro americano.

Miami: l'influenza cubana e ispanica

Avete deciso di prendere un volo per Miami ? Miami è una città leggendaria della Florida con 400.000 abitanti, situata sulla costa atlantica, dove gode di un clima tropicale, con estati caldo-umide e inverni miti e secchi. Si tratta dello stesso clima dei Caraibi, da cui la città è lontana solo qualche ora di navigazione.
In effetti, ovunque a Miami si risente dell'influenza cubana e latino-americana. Lo si nota nel quartiere di Little Havana, fondato da immigranti cubani, dove troverete venditori di frutta e fabbriche di sigari. C'è anche la città di Coral Gables, a sud di Miami, che merita una visita: si tratta di un luogo esotico con ponti di pietra e romantiche cascate, con eleganti residenze spagnole.
Il sud-ovest della città di Miami conta numerosi ristoranti e bar tipici che risuonano di salsa e servono il celebre piatto popolare "frijoles negros".

Miami, città di piaceri, di arte e di sport

Se decidete di acquistare un biglietto aereo per Miami, sarete certamente sedotti dalle sue spiagge, dal suo litorale, dal suo lato "bling bling" e dalle sue belle ragazze. Per vedere tutto questo non c'è che un posto: South Beach, detta anche "SoBe", la parte sud di Miami Beach. Una grande spiaggia animata, belle costruzioni in stile art déco disposte lungo l'Ocean Drive, caffè, alberghi chic, limousine, ecc. In pratica, un quartiere più che animato e molto gettonato dai turisti.
I quali potranno anche dedicarsi a qualsiasi tipo di sport, di cui Miami è la regina. Sull'Isola di Key Biscayne potrete cimentarvi, in particolare, nel surf o nel kayak. Se invece preferite gli sport terrestri, una passeggiata sui pattini lungo l'Ocean Drive è un "must".
Miami occupa anche un posto di primo piano in campo artistico. La città conta numerosi musei, come quello di arte contemporanea di Miami Nord, il Bass Museum of Art o ancora il Museo Wolfsonian di art-déco della città, così tanto impregnata di questo stile.