Il Messico e le sue spiagge paradisiache

Il Messico è una destinazione famosa dove regalarsi una parentesi soleggiata e sorprendente. Il paese possiede circa 10.000 km di coste, non c'è che l'imbarazzo della scelta! Air France propone molti voli settimanali verso una delle città balneari più famose del Messico: Cancún, con le sue sublimi spiagge di sabbia bianca. Cancún si affaccia sul mar dei Caraibi, nella penisola dello Yucatán, terra dei leggendari Maya, i primi abitanti del paese.
Più a sud, visiti anche le spiagge di Playa del Carmen e di Tulum. Altra destinazione di mare famosa in Messico: Acapulco, nel sud-ovest del paese. Anche in questo caso, Air France propone voli verso questa grandiosa e famosissima città portuale che si affaccia sull'Oceano Pacifico. A nord, non si perda le spiagge e l'atmosfera festosa della celebre città di Veracruz.

Il Messico e i suoi siti archeologici

Le culture azteca e maya sono onnipresenti in Messico e i siti archeologici sono numerosi e affascinanti. Se si reca nella penisola dello Yucatán, non rinunci a visitare l'antica città maya di Chichén Itzá: grandiosa e misteriosa, è annoverata nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Nello Stato vicino di Quintana Roo, visiti le rovine maya di Tulum, un sito a picco sul mar dei Carabi che lascia senza fiato. Altra città da non perdere: Teotihuacán, a 40 km a nord di Città del Messico. È un'immensa località turistica, una delle più visitate dei tutto il Messico, dove si possono contemplare e scalare le gigantesche piramidi mesoamericane.
Infine, se visita il sud del paese, nello stato di Oaxaca, non perda il Monte Albán, una città costruita sulla cima di una montagna, ma facilmente raggiungibile.

Il Messico e Città del Messico, la sua imperdibile capitale

Città del Messico, la capitale del Messico, si trova a 2.400 metri d'altezza ed è la città più popolata del paese. Air France propone diversi voli a settimana verso Città del Messico. Parta alla scoperta dei suoi affascinanti quartieri in stile coloniale, come Coyoacán o San Angel. Quartieri ariosi e molto vivaci, dove si possono gustare specialità locali a poco prezzo. Questo è infatti uno dei vantaggi del Messico: il cibo e l'alloggio sono molto economci. Un'altra grande attrazione della città è l'Avenida Paseo de la Reforma. Lungo 12 km, questo viale - considerato il più bello della capitale messicana - le permetterà di attraversare i quartieri più moderni, tra i quali spicca la Torre Mayor, in particolare, il più grande grattacielo dell'America Latina. Scoprirà anche l'immenso parco di Chapultepec, vero e proprio polmone verde della città. Faccia poi una sosta al celebre museo antropologico, il più grande del Messico.

Prepari il suo viaggio in Messico