Venite a scoprire Londra, la città "British" per eccellenza!

Al contempo capitale e città principale del Regno Unito, Londra ("London" in inglese) fu fondata dai Romani oltre 2.000 anni fa. Considerata la città più popolosa del mondo nel XIX secolo, conta oggi, inclusa la periferia, più di 8 milioni di abitanti. Grazie anche al suo status di capitale finanziaria di livello mondiale, Londra è una città dinamica che ha sempre saputo tenersi sulla cresta dell'onda.
Città cosmopolita per eccellenza, Londra ospita numerose comunità: da quella cristiana a quella musulmana, da quella induista a quella sikh, a quella ebraica, ecc. Meta molto gettonata dai turisti di tutto il mondo, Londra attrae tanto gli appassionati di cultura che quelli di arte e della moda.
Se decidete di partire per una visita a questa città fuori dal comune, potrete ammirare edifici testimoni di diversi periodi della storia di Londra. È anche vero però che il grande rogo del 1666 ha devastato gran parte della città e con essa alcuni degli edifici più antichi.

Un week-end a Londra

Un soggiorno a Londra permette di assorbire velocemente la cultura inglese.
Durante il vostro week-end a Londra avrete l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attività da fare e i rinomati musei da visitare: British Museum, Tate Gallery, Madame Tussauds, ecc. Approfittate del vostro soggiorno a Londra per scoprire gli edifici più emblematici della città come il Palazzo e l'Abbazia di Westminster, Tower Bridge, la Torre di Londra, Buckingham Palace e il Big Ben. È poi d'obbligo una passeggiata sulle rive del Tamigi o nei diversi quartieri londinesi come Piccadilly Circus, Oxford Street, Soho, Covent Garden e l'eccentrica Camden Town.
E se il tempo è bello, appuntamento sul London Eye! Quest'attrazione vi darà la possibilità di ammirare la città dall'alto dei suoi 135 m. Ma è anche possibile scoprire Londra in maniera originale, ad esempio ripercorrendo le tracce di Jack lo Squartatore in una passeggiata a tema.
In qualunque stagione abbiate deciso di scoprire Londra, non dimenticate di mettere in valigia un ombrello! Qui non si sa mai…

Prenotate i biglietti aerei per Londra con Air France

Volete prenotare un volo Roma-Londra per partire alla scoperta della celebre capitale inglese?
Air France offre numerosi voli giornalieri con scalo a Parigi o Amsterdam in partenza dagli aeroporti di Milano, Roma e Pisa. Una volta arrivati a Parigi potrete scegliere se proseguire il viaggio in aereo (una decina di voli giornalieri) o prendere l'Eurostar.
Se scegliete di prenotare i vostri biglietti aerei per Londra attraverso il sito airfrance.it potrete approfittare di numerosi servizi offerti dalla nostra compagnia. Avrete così la possibilità di prenotare i biglietti prima di acquistarli oppure di fare il check-in online
(fino a 30 ore prima della partenza).
Grazie ad una rete di trasporti efficiente (una delle più estese al mondo), arrivare al vostro hotel o ad altre destinazioni che desiderate visitare sarà un gioco da ragazzi.

Ulteriori informazioni su Londra: