La bellezza incontaminata dell'arcipelago delle Hawaii

L'arcipelago delle Hawaii è composto di 137 isole, di cui le otto principali sono Kauai, Kahoolawe, Lanai, Maui, Molokai, Niihau, Oahu e l'isola di Hawaii. La capitale, Honolulu, si trova sull'isola di Oahu. Le Hawaii sono il più recente dei cinquanta stati degli Stati Uniti. Al centro dell'Oceano Pacifico, il paese ha una sua propria cultura, ma è anche particolarmente influenzato dal continente americano e da quello asiatico. Vi si contano più di un milione di residenti stanziali su un arcipelago con una superficie totale di 16.760 km². Le Hawaii sono il solo stato che non si trovi sul continente americano e sono anche lo stato più a sud. L'arcipelago offre soprattutto una varietà di paesaggi mozzafiato, grazie ai suoi numerosi grandi vulcani: Hualālai, Kīlauea, Mauna Kea, Mauna Loa, e Mauna Ulu. Scopra da subito i voli Air France verso questa destinazione da favola!

Scoprire le Hawaii e la loro natura eccezionale

Le Hawaii possiedono vari parchi naturali, come il parco nazionale dei Vulcani e il parco nazionale di Haleakalā. Dal giugno del 2006, le isole del nord-ovest delle Hawaii sono state dichiarate monumento nazionale. Si possono visitare per apprezzare i paesaggi incredibili che si dispiegano davanti agli occhi: falesie, giungle lussureggianti, spiagge paradisiache, vulcani immensi… Faccia anche una deviazione verso Honolulu per ammirare il palazzo Iolani che risale al XIX secolo. Un giorno di pioggia? Vada all'acquario gigante di Oahu! E se apprezza il relax totale, la spiaggia di Waikiki è un angolo di paradiso perfetto per riposarsi.
Se c'è un'attività da praticare alle Hawaii, questa è il surf. In effetti, sull'isola di Maui, e più precisamente a Peahi, quando le condizioni del mare sono favorevoli, si possono vedere onde giganti alte più di 25 metri, le più grandi del mondo. Riservate ai professionisti, queste onde non devono scoraggiare i surfisti dilettanti che potranno praticare alle Hawaii molti sport adatti a loro. Chi preferisce dedicarsi ad attività meno estreme, può avvicinarsi al bodyboard o fare immersioni subacquee. E per chi desidera visitare l'isola sotto un altro punto di vista, è possibile compiere escursioni a piedi o fantastiche passeggiate a cavallo. Infine, ci si può anche concedere il lusso di colpire una palla da golf nel bel mezzo di questi paesaggi eccezionali!

Qualche informazione pratica e qualche consiglio riguardo alle Hawaii

La valuta utilizzata è il dollaro americano. Si può cambiare sul posto, ma è consigliabile farlo prima di partire. Non bisogna dimenticare che qui si parla inglese con un forte accento americano. Le Hawaii possono essere visitate tutto l'anno, ma i turisti preferiscono il periodo invernale per potersi crogiolare al sole. Un buon modo per riscaldarsi grazie ai voli regolari proposti da Air France .

Informazioni pratiche sulle Hawaii