Il Giappone e Tokyo, una capitale dai mille volti

Il Giappone è un affascinante arcipelago dell'estremo oriente. Tokyo, megalopoli e capitale del paese, è semplicemente la città più grande del mondo con 37 milioni di abitanti. Antica città imperiale, è anche la città delle arti, delle geishe e dell'ikebana. Al mattino, molto presto, bisogna visitare il mercato del pesce a Tsukiji. Si continua con una visita a uno dei tanti musei della città, passando per il parco di Ueno. Si può proseguire nel quartiere dei grattacieli di Shinjuku, da cui si gode una vista magnifica di tutta la città. Nel pomeriggio, si può visitare l'isola artificiale di Odaiba per ammirare la magnifica vista della baia di Tokyo. La capitale nipponica è pronta a svelarle tutto il suo fascino grazie ai voli regolari della compagnia Air France.
Se ama la natura, sarà comunque soddisfatto poiché il Giappone, contrariamente ai luoghi comuni, non è soltanto un paese di grandi città. In effetti, è possibile passeggiare su montagne coperte di boschi lussureggianti, vedere laghi di alta quota o splendidi vulcani inattivi sulle cime innevate. La compagnia Air France propone numerosi voli verso il Giappone. Prima della partenza, raccolga informazioni per conoscere le diverse formalità da rispettare per il viaggio.

Il Giappone e i suoi numerosi monumenti

In Giappone, è possibile visitare numerosi monumenti, templi e siti archeologici straordinari, molti dei quali sono iscritti nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Nella regione di Horyu-Ji, non manchi di visitare i famosi monumenti buddisti; prosegua poi il suo itinerario passando per l'antica città di Kyoto, dove scoprirà molti monumenti storici tipicamente giapponesi. Uno spettacolo sorprendente poi l'attende a Nara, senza dimenticare i templi e i santuari di Nikko, che per il loro splendore meritano di essere l'oggetto di una visita indimenticabile. I monti Kii nascondono diversi sentieri di pellegrinaggio e luoghi sacri che la stupiranno, così come i siti archeologici, i templi o i giardini di Hiraizumi, simboli della Terra Pura buddista. Infine, termini il suo circuito con una visita al solenne Monte Fuji.

La cucina giapponese

In Giappone, la cucina è parte integrante della cultura del paese ed è considerata una delle migliori del mondo. Non manchi di assaggiare le specialità gastronomiche locali e gustare il manzo Kobe che si mangia in salsa sukiyaki o shabu-shabu. Accompagnata da verdure e da una salsa speciale, questa carne è un piacere per il palato grazie alla sua morbidezza eccezionale. Assaggi anche il famoso sushi fatto di pesce crudo con riso marinato o arrotolato in una foglia di alga secca. Gli altri piatti tipici giapponesi sono spesso aromatizzati con erbe come il wasabi, dal sapore molto forte, o con zenzero e soia, un elemento base della cucina giapponese. Una scoperta culinaria da non perdere, resa possibile dai numerosi collegamenti garantiti da Air France verso il Giappone.

Prepari il suo viaggio in Giappone