Voglia di visitare Giacarta

Visiti l'Indonesia con un volo Air France per Giacarta

Oltre 17.000 isole costituiscono l'Indonesia, paese dalle molte etnie e dai numerosi paesaggi. Si tratta del più grande arcipelago al mondo. Di questa costellazione di isole e isolotti, circa 6.000 sono abitati. Giava, Sumatra, Kalimantan nell'Isola del Borneo, Sulawesi e Papua costituiscono i territori più ampi dell'Indonesia: è qui che si concentra buona parte della popolazione (oltre 200 milioni di abitanti).
La capitale Giacarta, anticamente chiamata Batavia, è situata sull'isola di Giava e conta quasi 10 milioni di abitanti. Va detto comunque che il numero è in costante aumento.
I residenti provengono da tutti gli angoli dell'Indonesia, costituendo una popolazione cosmopolita. La maggior parte degli indonesiani è di confessione musulmana. Tuttavia il paese vanta una moltitudine di religioni: da quella cristiana a quella buddista passando per quella animista.
Ha intenzione di fare un viaggio in Indonesia? Sappia che il paese offre una gran varietà di paesaggi e siti da visitare, molti dei quali iscritti nel patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Buona parte del territorio è occupata da foreste tropicali.
Scopra sul nostro sito tariffe e orari dei voli Roma - Giacarta e prepari il suo viaggio in tutta serenità approfittando dei servizi offerti dalla nostra compagnia aerea.

Visitare Giacarta e l'Isola di Giava

Una volta arrivati a Giacarta, è consigliato un giro per la città per familiarizzarsi col paese. Da tener ben presente che essendo la capitale una città molto popolosa, occorre scegliere con cura i posti dove si desidera recarsi. Giacarta conta numerosi musei e monumenti, tra i quali il Monas e la Piazza Merdeka, la più grande del mondo. Appuntamento anche in uno dei cosiddetti "villaggi culturali", dove si cerca di preservare le tradizioni betawiw. Il più importante è Setu Babakan. Abitazioni, stile di vita, spettacoli… Non manca nulla per offrire un bello scorcio della cultura indonesiana tradizionale.
Ma ci sono davvero tante cose da vedere sull'Isola di Giava oltre all'effervescente Giacarta: una visita al Kraton, il palazzo del sultano di Yogyakarta, una passeggiata intorno al tempio di Borobudur, il più bello e antico del paese, o la scoperta di un tempio indù a Prambanan.

Visita delle isole partendo da Giacarta

In barca, è possibile recarsi in tutte le isole del paese partendo da Giacarta. Una volta sul posto, si può circolare da una città all'altra in autobus. Consigliate le Isole di Sumatra e Bali, mete turistiche molto gettonate: spiagge, spettacoli, mercati e siti d'eccezione invitano a trascorrervi almeno una settimana. Meno turistica, l'Isola di Lombok offre ai visitatori che lo desiderano un luogo di relax privilegiato tra montagne e sabbia bianca. Infine, una visita nella parte occidentale costituita dalla Papua Nuova Guinea, molto appartata, permette di immergersi più in profondità nella cultura indonesiana. La Nuova Guinea occidentale, un tempo chiamata Irian Jaya, possiede una natura selvaggia e intatta.
Situata vicino all'equatore, l'Indonesia gode di un clima caldo-umido. Si consiglia di preferire la stagione secca per partire, preferibilmente maggio, giugno e settembre o ottobre.

Ulteriori informazioni su Giacarta