Parigi, una città indissociabile dall'immagine della Francia

Quando si parla della Francia, un nome affiora immediatamente sulle labbra di tutti: Parigi. Bisogna dire che alla capitale francese non mancano di certo mille motivi di interesse, e ciò spiega perché Parigi sia una delle città più visitate del mondo. Dall'emblematica Tour Eiffel all'Arc de Triomphe, dalla cattedrale di Notre-Dame de Paris alla basilica del Sacré Coeur, Parigi trabocca di monumenti eccezionali. Città culturale per eccellenza, è sede di numerosi musei, tra cui il celeberrimo Louvre, il musée d'Orsay o anche il Centre Pompidou, che farà impazzire gli appassionati di arte contemporanea. L'immagine della Francia è inscindibile da quella di Parigi. Città romantica per antonomasia, la capitale francese attira ogni anno milioni di turisti che amano passeggiare sul celebre viale degli Champs-Elysées, che si fregia del titolo di "viale più bello del mondo", o ancora sul Lungosenna o nelle stradine della butte Montmartre. Non esiti a prenotare un biglietto aereo Air France per scoprire la "Ville Lumière".

Il fascino del sud della Francia

Ma le bellezze della Francia non si limitano alla sola capitale: infatti, i turisti di tutto il mondo amano percorrere il paese in tutte le direzioni. Destinazione preferita dai vacanzieri, francesi o stranieri, la Costa Azzurra, con il suo sole e le sue spiagge, non è priva di attrattive. Splendide cittadine come Saint-Tropez, Cannes o Cassis affiancano metropoli dal respiro internazionale come Marsiglia, Montpellier o Nizza. Le numerose spiagge che si affacciano sul Mediterraneo sono un invito al relax assoluto, così come l'entroterra è perfettamente consigliato per tutti gli amanti della natura e delle escursioni.

La Francia, un paese dai mille volti

Non contenta di farsi bagnare dal Mediterraneo, la Francia possiede una costa molto estesa lungo l'Oceano Atlantico. Dai Paesi Baschi fino alla Bretagna, centinaia di chilometri di spiagge attendono i visitatori. Lungo questo litorale, si possono scoprire alcuni monumenti spettacolari, a cominciare dal famoso Mont Saint-Michel e altre città rinomate come Biarritz, la città corsara di Saint-Malo o Deauville. Più a nord, la Côte d'Opale prosegue questa lunga distesa di spiagge e luoghi di villeggiatura.
Ma la ricchezza della Francia non si limita alle sue zone marittime e al suo paesaggio particolarmente vario. Dalla natura selvaggia delle Gole del Verdon all'altopiano del Larzac, passando per i numerosi vigneti sparsi sul tutto il territorio che ne fanno la fama in ambito vinicolo, la Francia può soddisfare tutti i desideri. Anche gli amanti della montagna saranno accontentati, scalando i massicci delle Alpi e dei Pirenei, tanto in estate quanto in inverno. Qualunque città o regione decida di scoprire, Air France avrà il piacere di imbarcarla alla scoperta di un paese dai mille volti, che è una delle mete turistiche più visitate del mondo.

Prepararsi a visitare la Francia