Voli a Fortaleza

Tutto quello che bisogna sapere prima di prenotare un volo per Fortaleza

Con i suoi 2,4 milioni di abitanti e una superficie di 313,8 chilometri quadrati, Fortaleza non è soltanto la 5° città più grande del Brasile, ma è anche la 5° città più popolosa del Paese. Situata sul livello del mare, Fortaleza si trova nella regione del Nordeste, nel nord-est del Brasile, lungo la costa atlantica. Fondata nel 1725 sotto impulso olandese, il nome Fortaleza richiama la parola latina Fortitudine, che significa forza, coraggio. Il clima della città è semi-arido, anche se la presenza di colline nelle vicinanze favorisce le piogge estive. I mesi di dicembre e gennaio sono i più caldi dell'anno, ma le temperature in realtà variano poco, assestandosi su una media di 26,5 °C. Fortaleza è inoltre la città che vanta il PIL più alto del Nordeste, davanti a Salvador de Bahia . La sua ricchezza deriva in particolare dalla sua diversità commerciale, ma anche dalle sue attività industriali, come la produzione di calzature e l'estrazione mineraria.

Con Air France, la ricerca di un volo Roma-Fortaleza
è un gioco da ragazzi. Scopra le nostre numerosissime offerte di voli per acquistare un biglietto aereo per Fortaleza in pochi clic. È ancora alla ricerca di un hotel in cui soggiornare o di un'auto da noleggiare per muoversi a Fortaleza in tutta autonomia? Per semplificarle al massimo la vita, le permettiamo di prenotare il biglietto aereo, l'hotel e l'auto, nello stesso tempo!

Fortaleza: quali sono le attività da non perdere?

Destinazione turistica tra le più gettonate, Fortaleza seduce ogni anno un altissimo numero di visitatori, grazie alla grande varietà di attrazioni e attività offerte. Tra i luoghi più famosi della città, il Beach Park è certamente uno dei luoghi da non perdere quando si fa un viaggio a Fortaleza: si tratta, infatti, del più grande parco acquatico del Brasile! Ma in città ci sono anche moltissimi luoghi culturali. Chi ama il teatro, la storia o l'architettura sarà certamente conquistato dalla bellezza dei numerosi luoghi culturali di Fortaleza, come ad esempio:
  • Il teatro José-Alencar
  • Il Centro Dragão do Mar de Arte e Cultura, che raggruppa in particolare un museo di arte contemporanea, un cinema e un planetario
  • La cattedrale metropolitana di Fortaleza
  • La Fortezza di Nostra Signora dell'Assunzione, che è all'origine della costruzione della città
  • Il faro di Mucuripe

Durante il suo soggiorno a Fortaleza, le consigliamo di immergersi nell'atmosfera locale passeggiando sulla Praça do Ferreira, autentico cuore pulsante della città, o ancora visitando il Mercado Central o il famoso parco del Coco, il più grande spazio verde urbano.
E per chi desidera delle vacanze all'insegna del relax, consigliamo di godersi i 34 chilometri di spiagge offerti da Fortaleza: niente di più piacevole per un rilassante bagno di sole!

Qualche informazione pratica per uno splendido viaggio a Fortaleza

Tra Roma e Fortaleza ci sono 5 ore di fuso orario: quando a Fortaleza è mezzogiorno, nella capitale italiana sono le 5 del pomeriggio. Come a San Paolo e Rio de Janeiro , la valuta in vigore a Fortaleza è il real brasiliano. Per quanto riguarda i traporti, i mezzi pubblici della città di Fortaleza sono ben organizzati e consentono di muoversi facilmente. Si può scegliere tra autobus, metropolitana o taxi: se si opta per quest'ultimo, è bene verificare che le tariffe siano esposte in modo chiaro sul vetro del veicolo, perché questo è obbligatorio dal 2010.
Se si desidera fare acquisti per riempire la valigia di souvenir di Fortaleza, consigliamo di visitare il centro commerciale che si trova nel vecchio carcere della città: qui si troveranno prodotti di artigianato locale, merletti e ceramiche in quantità. Per scoprire la gastronomia tipica, assaggi un piatto di carne de sol (carne di manzo essiccata), una farofa o un'ottima feijoada. Infine, nella città di Fortaleza si svolgono diverse feste locali: 19 marzo, 15 agosto, Venerdì Santo e il giorno del Corpus Domini.

Per saperne di più su Fortaleza: