La Costa d'Avorio, un paese dai mille volti

Situato nell'Africa occidentale, la Costa d'Avorio è un paese ancora poco frequentato dai turisti. Eppure, trabocca di meraviglie di una varietà sorprendente. Dalla moderna capitale Abidjan fino ai parchi nazionali, passando per le stupende spiagge del litorale, la Costa d'Avorio possiede in effetti un patrimonio naturalistico unico. Aggiunga a tutto ciò, la gentilezza della popolazione locale e la ricchezza culturale del paese e capirà perché si tratta di un luogo da visitare senza indugio! Con frequenza regolare durante tutto l'anno, Air France offre voli verso la Costa d'Avorio.

Visitare la Costa d'Avorio e la sua capitale, Abidjan

Visitando la Costa d'Avorio, ci si rende conto dei molti aspetti nascosti di questo paese. Abidjan, capitale moderna di 4 milioni di abitanti, è oggi una città cosmopolita ed effervescente. Oltre ai grattacieli, non si può non visitare il mercato di Cocody, la sorprendente e futurista cattedrale di Saint-Paul o la foresta del Banco, parco nazionale di 3.000 ettari nella provincia di Abidjan, un eccellente assaggio prima di partire alla scoperta dei maestosi paesaggi naturali dell'entroterra. A pochi chilometri dal centro di Abidjan, si trovano inoltre delle spiagge graziose, come quella di Grand-Bassam. Approfitti dunque dei voli regolari garantiti da Air France per scoprire la capitale della Costa d'Avorio.

Visitare i siti della Costa d'Avorio protetti dall'Unesco

In Costa d'Avorio non mancano certo i parchi naturali eccezionali, che offrono ai turisti un'esperienza indimenticabile. A ovest del paese, si trova il parco nazionale Taï, iscritto nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco nel 1981. A nord-est, si trova anche una delle zone protette più vaste dell'Africa occidentale: il parco nazionale di Comoé, un sito eccezionale, protetto anch'esso dall'Unesco, che vanta una varietà di specie animali e vegetali fuori dal comune. Oltre ai numerosi parchi, le regioni della Costa d'Avorio traboccano di una natura lussureggiante. Nella zona centro-orientale o al nord, ammiri le colline verdeggianti a perdita d'occhio e si lasci conquistare dalla bellezza di panorami africani.
Il clima della Costa d'Avorio è di tipo equatoriale del sud. La stagione migliore per visitare il paese va da novembre a marzo, quando cessano le piogge e le temperature si aggirano intorno ai 30°C. Periodi durante i quali troverà sul sito di Air France numerosi voli per questa destinazione da sogno.

Per preparare il viaggio in Costa d'Avorio