La Colombia, una natura eccezionale

La Colombia, a nord ovest dell'America del sud, le apre le porte di un viaggio straordinario. Il paese, il quarto più grande del continente con più di 1,1 milioni di km², è il solo ad affacciarsi sia sulla costa atlantica che su quella pacifica, motivo per cui è possibile scoprire paesaggi molto diversi tra loro - ma tutti splendidi - a seconda di dove ci si trovi. Così come la flora, la fauna colombiana è molto varia. Iguane, scimmie, delfini rosa, ma anche tapiri; resterà sorpreso dagli incontri che si possono fare.
La Colombia gode di spiagge molto belle sul Mar dei Caraibi che attraggono i turisti di tutto il mondo. L'arcipelago di San Andréè anch'esso particolarmente apprezzato. Distante 700 km dalla costa colombiana, le sue isole ospitano una vegetazione lussureggiante e sono un luogo ideale per trascorrere una vacanza tranquilla. Il clima del paese è un'altra delle sue principali attrattive. La temperatura è tra i 24 e i 35°C sul litorale, ma può anche scendere a 10°C quando aumenta l'altitudine. Air France propone voli regolari per la Colombia. Prima di imbarcarsi, si ricordi di raccogliere informazioni sulle diverse formalità da osservare.

Colombia, luoghi e attività da non perdere

Una volta giunti a Bogotà, la capitale della Colombia, ci si può lanciare alla scoperta della città e dei suoi tesori. Può iniziare da Plaza Bolivar, la piazza centrale della città, dove potrà anche scoprire la catedral Primada. In seguito, non si può perdere una salita verso la cima del Monserrate, prendendo la teleferica. Dall'alto, si apre una meravigliosa vista panoramica su tutta la città. La Candelaria, invece, può essere considerato il quartiere che rappresenta maggiormente la varietà di Bogotà. Qui, le botteghe artigiane affiancano i centri culturali, mentre i ristoranti internazionali sono a due passi dai piccoli caffè tipicamente colombiani. E per comprendere ancora meglio la storia della città, visiti la plaza del Rosario, che ospita una statua di Gonzalo Jiménez de Quesada, il fondatore di Bogotà, una città servita regolarmente dalla compagnia Air France .
La visita di Cartagena de Indias, a nord del Paese, è anch'essa indispensabile. Quest'antica città coloniale è la sola fortificata dell'America Latina, motivo per cui la visita del centro storico e del castillo San Felipe de Barajas attira numerosi turisti. Subito dopo la attende l'arcipelago del Rosario. Famose perché ospitano le spiagge più belle della Colombia, le sue isole offrono la possibilità di fare immersioni straordinarie e scoprire tutta la bellezza dei fondali marini della regione.
All'estremo sud, all'opposto di Cartagena, si trova il parco archeologico San Agustin. Inserito nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco, questo luogo ospita immensi monumenti religiosi, così come sculture megalitiche dell'VIII secolo. Non lontano, si trova anche il Salto de Bordones, le seconde cascate più grandi dell'America Centrale. Ancora poco nota da un punto di vista turistico, la Colombia trabocca di fascino e seduzione.

Prepari il suo soggiorno in Colombia