Il Canada, la sua posizione geografica e i suoi spazi immensi

Il Canada è un paese enorme, il secondo più grande del pianeta, per poco più di 34 milioni di abitanti. Vi si parla l'inglese e il francese. La capitale è la città di Ottawa, nell'Ontario. Questo paese si estende per 5.000 km tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico. Le aree sono immense e i laghi si possono paragonare a dei mari interni. Potrà visitare i laghi Superiore, Huron, Saint-Clair, Érié e Ontario, così come le meravigliose cascate del Niagara.
Al centro, si trova la provincia del Quebec, molto rappresentativa della popolazione autoctona Amerindia. Una visita alle Montagne Rocciose è d'obbligo se si trova nell'ovest, nei pressi dello Yukon. La costa pacifica offre tutti i benefici di un microclima molto gradevole: è infatti nell'Alberta che c'è più sole. Faccia una vacanza in Canada anche durante la cosiddetta estate indiana. Air France propone dei voli molto frequenti per il Canada. Pensi anche a raccogliere informazioni per conoscere le condizioni di soggiorno e di viaggio.

Canada, visita dei siti protetti dall'Unesco

In Canada, ci sono molti luoghi classificati come Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Si conceda lunghe passeggiate alla scoperta di questi luoghi meravigliosi. Per esempio, vada a vedere il precipizio dei bisonti Head-Smashed-In Buffalo Jump in Nuova Scozia e non dimentichi Rocky Mountains, sulle Montagne Rocciose, che è anch'esso un luogo straordinario. Il canale Rideau che parte da Ottawa, a nord, e va fino al porto di Kingston sul lago Ontario, a sud, è in sé un vero capolavoro. Il paesaggio di Grand-pré, le falesie fossilifere di Joggins come la Vecchia Lunenburg in Nuova Scozia sono due siti protetti, anch'essi di grande bellezza. Vale inoltre la pena visitare il parco nazionale di Miguacha nella regione di Gaspé, così come il parco internazionale della pace Waterton-Glacier.

Alla scoperta delle cascate del Niagara in Canada

Le cascate del Niagara meriterebbero da sole un viaggio in Canada. Si trovano all'interno della città e sono il principale luogo d'attrazione della regione. In queste cascate gigantesche, la forza della acqua che ribolle è impressionante. In ogni caso, è meglio visitarle al mattino presto, quando ci sono meno turisti.

Prepari il suo viaggio in Canada