Il Brasile e il suo leggendario carnevale

In Brasile, il carnevale si festeggia dappertutto, ma ovviamente quello più famoso è il carnevale di Rio de Janeiro. La tradizione vuole che sia celebrato 47 giorni prima di Pasqua. Un'incredibile atmosfera di festa s'impadronisce della seconda città del paese. Durante il carnevale di Rio, tutto è gigantesco, smisurato, festoso! I costumi sono sontuosi e le scuole di samba della città si preparano tutto l'anno per sfilare sull'avenida Marquês de Sapucai, anche nota con il nome di Sambodromo. Air France propone dei voli per Rio de Janeiro durante il periodo del carnevale e assicura dei collegamenti più volte alla settimana durante tutto l'anno verso questa destinazione da sogno.

Le mitiche spiagge brasiliane

Il Brasile conta almeno 7.500 km di coste con delle spiagge una più bella dell'altra. La più famosa è senza alcun dubbio quella di Copacabana a Rio de Janeiro. Passarci il veglione di Capodanno sarà un ricordo indelebile: atmosfera rilassata e danze sulla spiaggia per tutta la notte! Non abbia paura di aver freddo, il Brasile si trova nell'emisfero australe e le stagioni sono invertite rispetto all'emisfero nord. L'altra spiaggia emblematica di Rio è quella di Ipanema. Se preferisce le spiagge più incontaminate, non può mancare di visitare Bombinhas, all'estremo sud del Brasile: immersioni ed ecologia sono le parole d'ordine! Infine, per ammirare delle spiagge assolutamente paradisiache, bisogna andare nel sud-est del Brasile, nei dintorni della città di Ilhabela con le sue isole mozzafiato.

Brasile selvaggio

Lontano dall'atmosfera folle delle città, il Brasile offre anche ai viaggiatori un'eccezionale esperienza naturalistica. Tra i numerosi luoghi da non perdere del paese, bisogna citare le cascate d'Iguaçu, che si trovano al confine tra il Brasile e l'Argentina. Sono tra le più belle cascate del mondo: si estendono per più di due chilometri e sono circondate da una folta vegetazione tropicale. A proposito di vegetazione, è impossibile parlare del Brasile senza evocare l'Amazzonia, composta dal Rio delle Amazzoni e dalla sua mitica foresta. L'Amazzonia copre non meno del 60% del territorio brasiliano! Parta per incontrare gli abitanti della foresta, scopra la sua flora e la sua fauna atipiche e navighi sui fiumi facendo sosta in città come Macapá, una città attraversata dalla linea dell'Equatore, o anche Manaus e Belém. Air France propone diversi voli a settimana verso il Brasile.

Prepari il suo viaggio in Brasile