Bali, spiagge di sabbia finissima e natura sconvolgente

Bali fa parte dell'arcipelago delle piccole isole della Sonda e si trova tra le isole di Giava e Lombok, nell'Oceano Indiano. Questa provincia indonesiana si estende su una superficie di circa 5.600 km² e conta quasi 4 milioni di abitanti. La capitale, Denpasar, si trova a sud dell'isola.
Bali è famosa soprattutto per le numerose spiagge di sabbia finissima e per l'acqua cristallina. Un luogo idilliaco, sia per rilassarsi al sole, sia per vivere forti emozioni. In effetti, qui è possibile dedicarsi al surf o alle immersioni e scoprire ogni tipo di pesci tropicali e la variopinta barriera corallina. Ma i paesaggi di Bali riservano anche molte altre sorprese. Via via che ci si addentra verso il cuore dell'isola, si scoprono paesaggi lussureggianti e perfettamente conservati. Proprio come fanno i Balinesi, si può inforcare una moto e lanciarsi ad esplorare la natura. Passando attraverso le risaie, la foresta equatoriale e i tanti vulcani addormentati, si scoprono delle curiosità naturali semplicemente stupefacenti. Chi ama la natura e le sorprese, non rimarrà deluso da questo viaggio.
Il clima equatoriale di cui gode Bali è un altro punto forte dell'isola. In ogni stagione, splende il sole e il tempo è gradevole. Attenzione però a prevedere un abbigliamento adatto alla pioggia, perché in qualsiasi momento si può scatenare un acquazzone tanto forte quanto improvviso (soprattutto tra i mesi di novembre e febbraio). Da notare che Air France propone voli regolari per Bali per tutto l'anno. Prima della partenza, le consigliamo di informarsi sulle condizioni di soggiorno.

Bali, l'isola degli Dei

I Balinesi riconoscono una grande importanza alle proprie tradizioni e ai propri costumi. Soprannominata "l'isola degli Dei", Bali la sorprenderà per le abitudini dei suoi abitanti. Infatti, qui le giornate sono scandite da offerte e preghiere, ragion per cui le feste religiose balinesi sono tanto famose. Se l'aspetto religioso dell'isola l'affascina, non perda per nessun motivo l'occasione di visitare il tempio di Tanah Lot, un luogo accessibile solo con la bassa marea. Non esiti a partire alla scoperta dell'arte balinese (soprattutto pittura e scultura) visitando i musei di Denpasar e di Ubud (la capitale culturale del paese).
E per chi preferisce le feste in senso stretto, Bali è una metà ideale anche per questo. Scelga il divertimento sulla spiaggia di Kuta, approfittando delle molte discoteche, dei bar e dei negozi per turisti, o visiti Sanur per vivere accanto agli abitanti dell'isola.
Che sia per i paesaggi, per la cultura o per lo svago, Bali resta una destinazione da sogno per tutti i viaggiatori. Sono molti i motivi per approfittare dei voli di Air France che la porteranno in questo piccolo angolo di paradiso.

Prepari la sua vacanza a Bali