Australia, natura selvaggia

Circondata dall'Oceano Indiano e dall'Oceano Pacifico, l'Australia si estende su una superficie di più di 7.600.000 km². Dai parchi nazionali ai deserti, passando per le coste, si esplora un paese di una vastità vertiginosa.
L'incredibile varietà della fauna e della flora, gli eccezionali siti naturali e i grandi spazi aperti, rendono famosa l'Australia. Visiti la grande barriera corallina a nord-est, l'immenso altopiano centrale, i monti Grampians a sud o il monte Augustus a est. A nord, scopra l'atmosfera tropicale di una regione coperta da vegetazione e foreste lussureggianti. Paese di riserve e distese selvagge, l'Australia offre ai viaggiatori un'immersione nella natura che mozza il fiato. Visitare questo favoloso paese grazie ai voli garantiti da Air France, le farà vivere un'esperienza indimenticabile.

Il patrimonio storico e culturale dell'Australia

L'Australia è anche un paese ricco di storia. È una miscela tra la vecchia Inghilterra e la cultura aborigena. Parta alla scoperta dei migranti e dei deportati inglesi del XVIII secolo. Visiti le antiche colonie penali australiane, come Hyde Park Barracks a Sydney, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, o la regione aborigena di Kimberley, luogo famoso per la pesca delle perle. L'Australia ha saputo conservare la sua antica architettura, la cui espressione è visibile in tutto il paese. Ammiri le costruzioni in stile georgiano, vittoriano o gotico. Faccia una sosta ad Adelaide, soprannominata città delle chiese, a Sydney, celebre per le sue gigantesche torri contemporanee, a Victoria, nota per la sua architettura coloniale o anche a Brisbane, famosa per le sue dimore in stile Queenslanders. Le collezioni del museo di Sydney o quelle dell'Hyde Park Barracks Museum sono ricche di storia e le regaleranno un indimenticabile viaggio nel tempo.

Le grandi metropoli australiane: Melbourne e Sydney

L'Australia è anche una destinazione urbana per chi ama le gradi metropoli.
Air France propone dei voli regolari verso le principali città del paese. Sydney e Melbourne sono imperdibili e cosmopolite. Se passa da Melbourne, capitale della moda e della cultura, faccia una sosta all'Art Gallery of New South Wales e al Royal Exhibition Building, dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Nei dintorni della città, si conceda il tempo di visitare i vigneti e la strada del Great Ocean. Anche Sydney, costruita attorno a un'ampia baia, riserva delle fantastiche sorprese, come la National Gallery of Victoria, The Rocks, il quartiere più antico della città, e le sue gigantesche torri moderne. Per una giornata di shopping, si rechi nella zona pedonale di Pitt Street e al Victoria Building. E infine, per associare turismo urbano e relax, approfitti delle splendide spiagge che si trovano vicino al centro di Melbourne e di Sydney.

Prepari il suo viaggio in Australia