Argentina, appuntamento con sole e neve

L'Argentina si trova a sud dell'America Latina e confina ad ovest con il Cile. Nota per i suoi paesaggi variegati, uno più impressionante dell'altro, è una destinazione ideale per fuggire dall'inverno dell'emisfero nord e regalarsi una bella vacanza al sole. Ma anche gli appassionati di sci e sport invernali possono soddisfare ogni loro desiderio in Argentina, approfittando delle innumerevoli piste situate sulle pendici della cordigliera delle Ande.
Le formalità da rispettare non sono molte: per soggiorni di meno di tre mesi, il visto turistico viene concesso automaticamente, purché il passaporto scada sei mesi dopo la data di ritorno. Bisogna prevedere un budget di € 25 al giorno, a persona, tutto compreso; una somma che potrà essere convertita in pesos, la valuta locale. La varietà offerta da questo paese è incantevole: dai paesaggi da cartolina alle città dal fascino ipnotizzante. Non esiti un momento di più e parta con Air France che le propone diversi voli a settimana per l'Argentina.

Buenos Aires, il cuore palpitante dell'Argentina

Buenos Aires, capitale dell'Argentina, è una città fantastica, piena di contrasti, di cultura e di luoghi da non perdere. Potrà apprezzarne l'aspetto moderno, visitando quartieri come Puerto Madero, il centro degli affari, o anche Palermo, il quartiere borghese, pieno di locali dove mangiare o uscire la sera. Nonostante la sua reputazione di quartiere hollywoodiano, è noto anche per i numerosi parchi, l'orto botanico e la foresta. Non dimentichi inoltre di passare per La Boca, un quartiere molto più tradizionale e modesto, che la incanterà con i suoi colori e il suo museo del Tango a cielo aperto. Il soggiorno non sarà completo senza una visita al viale più grande del mondo che si trova nel centro di Buenos Aires: Microcentro, il luogo ideale per lo shopping. Una città magica tutta da scoprire viaggiando con Air France .

L'Argentina, un viaggio alla fine del mondo

Per gli amanti dell'avventura che amano le terre sconosciute, la Patagonia è la meta perfetta. Situata all'estremo sud dell'Argentina, in questa regione si possono ammirare laghi, foreste e paesaggi innevati, o scalare il vulcano Lanín. Dopo uno scalo a El Calfate, con i suoi maestosi ghiacciai, a Ushuaia, il punto più vicino all'Antartide, è possibile visitare il magnifico parco della Terra del Fuoco. Ma in Argentina, ci sono anche molti altri luoghi famosi per i loro paesaggi mozzafiato. Da non perdere per nessun motivo al mondo, le famose cascate di Iguaçu, un magnifico complesso di 275 cascate che sbucano direttamente dalla foresta. Quanto al parco Ischigualasto, a ovest dell'Argentina, esercita tutto il fascino del deserto per un viaggio assolutamente sconvolgente.

Prepari con cura il suo viaggio in Argentina