Incidente bagaglio o oggetto perso

Se non trova il suo bagaglio all´arrivo o se il bagaglio è danneggiato, Air France farà il possibile per aiutarla a risolvere questi incidenti.
Non trova il suo bagaglio all´arrivo in Italia
 
Lo segnali immediatamente al Servizio Bagagli Air France dell´aeroporto in cui si trova.
Verrà immediatamente aperta una pratica che comprenderà:
  • una lettera d´inventario
  • il numero locale del Servizio Bagagli.
Le verrà assegnato un numero di pratica, lo conservi con cura.
 
Il suo bagaglio non viene ritrovato entro 2 giorni
Compili il più precisamente possibile la lettera d´inventario ricevuta al momento dell´apertura della pratica:
- colore e dimensioni del bagaglio
- elenco dettagliato di tutti gli oggetti contenuti nel bagaglio
 
Inviare questa lettera al Servizio Bagagli di Air France, via fax al numero 02 69 68 27 17.
Può seguire la sua pratica bagagli direttamente su Internet grazie a World Tracer
Spese di prima necessità
Se il suo bagaglio è stato ritrovato e consegnato, ma con parecchi giorni di ritardo: le rimborsiamo le spese di prima necessità causate da questo contrattempo (ad esempio, prodotti d´igiene e di cura, indumenti...).
 
Per essere rimborsati, mandi una lettera, entro 21 giorni dalla consegna del bagaglio, allegando i giustificativi delle spese (fatture, ecc.), all'indirizzo in alto a destra di questa pagina.
Bagagli danneggiati

 
  • Al suo arrivo in Italia si accorge che il suo bagaglio è stato danneggiato

  • Lo segnali immediatamente al Servizio Bagagli Air France dell´aeroporto in cui si trova. Viene redatto un rapporto d´irregolarità bagaglio e le viene assegnato un numero di pratica.
    Una volta redatto il rapporto, contatti il Servizio Bagagli all'indirizzo via fax al numero 02 69 68 27 17.
     
  • Il bagaglio è stato danneggiato al suo arrivo in un paese diverso dall´Italia

  • Lo segnali immediatamente al Servizio Bagagli Air France dell´aeroporto in cui si trova.
    Viene redatto un rapporto d´irregolarità bagaglio e le viene assegnato un numero di pratica.
    Il Servizio Bagagli locale le spiegherà la procedura da seguire per effettuare le riparazioni necessarie.
     
  • Si accorge che il bagaglio è stato danneggiato in un tempo successivo
  •  
    Mandi un reclamo entro 7 giorni dalla consegna del bagaglio, allegando i seguenti documenti originali:
    - la ricevuta del biglietto
    - le carte d´imbarco
    - la o le etichette del bagaglio
    - il rapporto d´irregolarità bagaglio redatto presso l´aeroporto di arrivo
    - i giustificativi delle spese.
Inviare il reclamo al Servizio Assistenza Bagagli di Air France all'indirizzo in alto a destra di questa pagina.
 
Per telefono, dall´Italia, può contattare il seguente numero:
02 91 48 33 03 *
Tutti i giorni, dalle 07.30 alle 22.00
 
* Il costo della chiamata da telefono fisso o dal cellulare è legato all´operatore utilizzato e al relativo piano tariffario.

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