Zoo de Guyane, da visitare con la famiglia

tempo libero
Zoo de Guyane, da visitare con la famiglia

Con oltre 450 animali appartenenti a 65 specie, che rappresentano la diversità della fauna della Guyana, questo parco faunistico è una vera oasi di pace per le specie minacciate.

Per addentrarsi nella foresta amazzonica evitando il caldo eccessivo, è preferibile imboccare il sentiero tracciato al mattino presto. Nella foresta si incrocerà un'impressionante varietà di uccelli, felini, primati e rettili, che vivono nel loro habitat naturale, talvolta in semilibertà. Grazie alla dettagliata segnaletica che ne illustra lo stile di vita, dall'alimentazione alla riproduzione, sarà dunque in grado di identificare con certezza gli abitanti della canopia.

Potrà avvistare l'enorme boa assopito sulle alte liane, ma anche le turbolente famiglie di baboune, le scimmie urlatrici che emettono il grido più potente di tutti i mammiferi terrestri. Un apposito spazio riservato ai caimani ne contiene quattro specie, tra cui il caimano nero, a rischio di estinzione a causa del bracconaggio intensivo. Molto visitata, la voliera brulica di bellezze multicolori, tra cui ara e tucani, ma anche ibis e cocorite.

Infine, i bambini saranno felici di testare il percorso acrobatico e lo spazio giochi appositamente studiati per loro.

Zoo de Guyane
CD 5 PK 29
97355 Macouria

Tel.: +594 (0)5 94 31 73 06

www.zoodeguyane.com/prepare-your-visit