Williamsburg, la rinascita di un quartiere

esplorazione
Williamsburg, la rinascita di un quartiere

Mescolando abilmente e con eclettismo e freschezza il vecchio con il nuovo e l'industriale con lo spirito comunitario, questo quartiere di Brooklyn è diventato l'epicentro dell'esperienza newyorkese moderna.

Un tempo, il centro storico di Williamsburg, a Brooklyn, era un quartiere popolare che accoglieva famiglie numerose o persone poco abbienti che rincorrevano il sogno americano. Oggi si è trasformato nel giro di pochi anni, diventando una delle zone più altolocate dell'intero agglomerato newyorchese.
Gli affitti sono infatti ormai paragonabili a quelli di Manhattan. L'atmosfera di questo luogo incanta i visitatori di passaggio che ne intuiscono subito il potere di attrazione. The Burg, come lo chiamano i suoi abitanti, offre un vero concentrato di arte e cultura, tra opere di street art, cinema d'arte e d'autore e concerti di musica indie. Passeggi tra negozi di abiti vintage e ristoranti vegetariani ed ecoresponsabili, per poi fermarsi ad ammirare un magnifico tramonto sullo skyline di Manhattan dall'East River State Park. La vita notturna di Williamsburg attrae una folla eterogenea, giovane e alla moda, che non esita ad attraversare l'East River per sorseggiare cocktail e provare la cucina locale in totale relax. Un'esperienza newyorkese da non perdere.

www.williamsburg.nyc/