Vizcaya Museum, un viaggio nel Rinascimento

museo
Vizcaya Museum, un viaggio nel Rinascimento

È stata la dimora di un uomo solitario, oggi è invece uno dei luoghi più visitati di Miami grazie ai tesori che custodisce.

Questo palazzo è sicuramente uno dei posti più sorprendenti della regione di Miami. Visitando villa Vizcaya, che domina la Biscayne Bay, scoprirà una dimora italiana in stile rinascimentale che le darà la sensazione di fare un salto indietro nel tempo. In realtà, è stata costruita tra il 1914 e il 1916.

All'epoca della costruzione, circa 1.000 operai hanno realizzato il sogno di un vecchio uomo solitario affascinato dal Rinascimento. Grazie alla sua fortuna, James Deering, erede di un'azienda di materiale agricolo, ha fatto costruire questo palazzo su tre piani e l'ha impreziosito con mobili, arazzi, tappeti, sculture e altre opere d'arte acquistate da antiquari europei.

I giardini sono incantevoli quanto la casa: fontane, statue e piccoli ponti evocano lo stile dei parchi italiani. Visiti il salone, la sala della musica con le pareti affrescate, la sala da pranzo, il cortile e la sua pavimentazione calcarea con intarsi di coralli, la cucina e la collezione di maioliche di Quimper... Tutto qui è affascinante.

Vizcaya Museum
3251 S Miami Avenue
Miami FL 33129

Tel.: +1 305 250 9133

www.vizcaya.org