Un antico monastero spagnolo ricostruito a Miami

monumento - insolito - esplorazione
Un antico monastero spagnolo ricostruito a Miami

Il monastero di San Bernardo di Chiaravalle è stato edificato in Spagna nel XII secolo. Oggi, il chiostro, la sala capitolare e il refettorio sono visitabili a Miami.

Dedicato a San Bernardo di Chiaravalle nel 1174, il monastero ha ospitato per circa 700 anni i monaci cistercensi. Intorno al 1830, la rivoluzione sociale spagnola ha trasformato completamente anche questo edificio, che viene venduto e poi utilizzato come granaio e stalla. Nel 1925, l'uomo d'affari americano William Randolph Hearst acquista il monastero, lo fa smontare pietra per pietra e lo fa trasportare in California, in oltre 10.000 casse. Bisognerà aspettare gli anni '50 affinché una parte dell'edificio venga ricostruita in America. La rivista Time l'ha definito "il più grande puzzle della storia".

Oggi è possibile assistere ad alcuni dei servizi religiosi in inglese o in spagnolo. Il luogo è anche la cornice ideale per molti giovani sposi che realizzano il servizio fotografico del matrimonio nel chiostro e nei giardini del monastero.

The Ancient Spanish Monastery
16711 West Dixie Highway
33160 North Miami Beach

Tel.: +1 305 945 1461

www.spanishmonastery.com