Ristorante Yaya: ultima chiamata per la Grecia

greco
Ristorante Yaya: ultima chiamata per la Grecia

Direzione il sole, a Saint-Ouen e nella Halle Secrétan nel XIX arrondissement, per degustare squisite specialità elleniche rivisitate. Evasione assicurata!

Un'evasione mediterranea l'attende al ristorante Yaya, nel pieno cuore dei Docks, a meno di due chilometri dalla capitale. Grazie ai fratelli Chantzios, le sembrerà di essere a Neochori-Ithomi, il borgo della loro yaya (“nonna” in greco), nel cuore del Peloponneso. Osservando l'arredo, noterà le lunghe corde marinare sospese al bar e i lampioncini intrecciati al di sopra dei divanetti in un enorme bagno di luce.
Questa taverna greca ultramoderna propone una moltitudine di piatti del paese a base di prodotti del territorio. Per antipasto, condivida le tradizionali mezze su pane della casa con olio d'oliva. Opti quindi per bei piatti generosi, come i gamberi scottati all'ouzo o le tagliatelle allo yogurt. Per il dessert, ceda alla tentazione dell'imperdibile dolce all'arancia di Yaya o alla mousse di cioccolato all'olio d'oliva, fiore di sale nero e scorza d'arancia. Dopo il successo del primo ristorante, i fratelli Chantzios hanno ripetuto l'esperienza Yaya nella Halle Secrétan del XIX arrondissement. Il ristorante evoca l'atmosfera rilassata della penisola con un'illuminazione naturale e tonalità bianche e blu. In entrambi in ristoranti non sarà deluso, manca solo il suono delle onde per completare l'illusione di un viaggio nel paese dell'Olimpo...

Yaya Saint-Ouen
8, rue de l'Hippodrome
93400 Saint-Ouen
Tel.: +33 (0)1 44 04 27 65
https://www.yayarestaurant.com/yaya-saint-ouen
Menu: circa 29 EUR

Yaya Secrétan
33, avenue Secrétan
75019 Paris
Tel.: +33 (0)1 42 41 12 86
https://www.yayarestaurant.com/yaya-secretan
Menu: circa 30 EUR