U Fragnu, i mille sapori dell'olio di oliva

viaggio tra i sapori insolito
U Fragnu, i mille sapori dell'olio di oliva

Nel centro di Lunghignano, questa struttura atipica della Balagna la accoglie per scoprire e degustare i suoi oli di oliva e i prodotti artigianali.

Interamente rinnovato, il mulino ha tuttavia conservato il suo carattere autentico, la macina è infatti trainata da Georges, l'asino della casa.

Un vero ambasciatore, Georges lavora solo durante i raccolti, due mesi e mezzo all'anno.

U Fragnu, che significa “il frantoio”, fa parte del patrimonio culturale della Balagna; dispone di una macina, tre torchi e un bacino di decantazione. L'organizzazione interna permette di produrre olio di oliva con il metodo tradizionale e di proporre una degustazione di oli di oliva di diversi produttori e regioni. Mentre assaggia i diversi oli, potrà guardare un breve filmato in cui viene spiegato come avviene la pressatura. Le sarà sicuramente utile perché il periodo dell'anno in cui viene effettuata questa operazione non coincide con la stagione turistica.

Oltre all'azienda olearia, i proprietari hanno deciso di permettere ai visitatori di accedere a tutta la proprietà, in particolare alla meravigliosa dimora e a tutti i suoi angoli nascosti.

U Fragnu
20214 Lunghignano

Tel : +33 (0)6 86 56 18 75

www.facebook.com/U-fragnu-1686835271572920/
www.ufragnu.fr

Tel : +33 (0)4 95 62 75 51

www.ufragnu.fr