Trastevere, per sentire il polso di Roma

imperdibile
Trastevere, per sentire il polso di Roma

Lontano dai sentieri battuti e dal centro città un po' caotico, il Trastevere è il nuovo quartiere alla moda di Roma, un'oasi accogliente e colorata.

Visitare Roma è tutta un'arte, che si pratica preferibilmente con una guida, una buona dose di pazienza a tracolla, dato il pubblico che può essere numeroso vicino ai monumenti più visitati e gli attira-turisti fin troppo presenti. È uno dei quartieri più pittoreschi in cui godersi un po' di riposo e di autenticità. Sarà quindi necessario attraversare il Tevere, letteralmente trastevere, e raggiungere la riva sinistra per arrivare al Trastevere.
Carico di fascino, questo quartiere con l'atmosfera di un paese, piuttosto tranquillo, ti incanterà sicuramente. Corde per stendere i panni tese in un dedalo di vicoli coloriti, piazzette lastricate … non è il momento giusto per fare una pausa? Una delle trattorie tipiche di questo quartiere caloroso sarà una cornice ideale per il momento di relax. A meno che tu non preferisca esplorarlo al crepuscolo, quando vengono accesi i lampioni. Atmosfera affascinante garantita, tanto più che a quest'ora il quartiere si anima, trascinato dall'energia di una gioventù romana un po' canzonatoria, leggermente radical-chic e così simpatica.

Trastevere
00153 Roma