The Hoxton, elegante rifugio bohème

tendenza
The Hoxton, elegante rifugio bohème

La capitale dei Paesi Bassi offre un'infinità di soluzioni di alloggio. Tuttavia l'hotel The Hoxton è uno dei suoi più bei gioielli… Un luogo imperdibile per viaggiatori illuminati.

Tra i canali di Singel et Herengracht, il primo hotel del marchio britannico Hoxton di questo lato della Manica è stato inaugurato nel 2015. Dall'esterno la struttura a quattro stelle colpisce per la sua maestosità. È formata infatti dalla facciata di un'antica banca in mattoni rossi unita a cinque edifici del XVII secolo. L'interno, al contrario, offre un'atmosfera conviviale. Le morbide poltrone sono rivestite con velluto color senape o sui toni dell'arancio, mentre sulle poltrone di pelle Chesterfield con i cuscini spaiati spicca il colore caramello. Negli spazi come la biblioteca o la veranda, la clientela alla moda cammina sul parquet grezzo o sui kilim, i tappeti orientali variopinti. Nelle 111 camere accoglienti e spaziose della struttura i mobili vintage sono affiancati ad arredi dal design contemporaneo e offrono ambienti bohème e alla moda agli ospiti entusiasti.

Prima di lasciare l'hotel, faccia una sosta nel grande salone per una foto con l'apparecchio automatico. Porterà con sé un bel ricordo di questo tempio dello stile.

The Hoxton
Herengracht 255
1016 BJ Amsterdam

Tel.: +31 (0)20 888 5555

www.thehoxton.com/holland/amsterdam/hotels

Camere: a partire da 400 EUR