Squali e meduse fluorescenti nuotano sopra la testa

insolito
Squali e meduse fluorescenti nuotano sopra la testa

All'Acquario oceanico di Shanghai, il più lungo tunnel sottomarino del mondo la guida in un giro dei mari tropicali e polari.

Benvenuto nel più grande acquario dell'Asia, 13.000 m2, un vero paradiso per i bambini. Ma anche gli adulti apprezzeranno il posto, dove potranno osservare migliaia di animali, tra cui decine di specie rare, come se si tuffassero sotto il mare. L'acquario è costruito su un elemento centrale, il più lungo tunnel sottomarino del mondo, che permette di osservare gli animali a 270 gradi.

Vedrà così squali, razze manta e otarie passare sopra la sua testa in un elegante balletto. Nell'acquario e nelle nove gallerie adiacenti sono stati ricreati dei microcosmi. Il viaggio inizia dalla Cina, per proseguire verso l'Amazzonia, l'Australia, l'Africa e la foresta tropicale dell'Asia meridionale. Termina con il mondo polare e la sua colonia di venti pinguini, nonché con gli abissi oceanici. Tra gli ospiti più rari: una salamandra gigante, granchi-ragno del Giappone, meduse fluorescenti e uova di squalo a vari stadi di gestazione.

Come arrivederci, dei “pesciolini dottore” o garra rufa, verranno a pulirle le mani se le immerge in uno degli acquari.

Acquario oceanico di Shanghai
1388 Lujiazui Ring Road
Pudong
Shanghai

Tel.: +86 (0)21 5877 9988

www.sh-soa.com