Soroa, nel cuore della natura cubana

gita
Soroa, nel cuore della natura cubana

A un'ora dall'Avana, in direzione ovest, in mezzo alla natura lussureggiante della provincia di Pinar del Río, si nasconde l'affascinante borgo di Soroa.

A un centinaio di chilometri dall'Avana si trova la regione di Pinar del Río, tutta in rilievo. Si lasci tentare dalle camminate in mezzo alla natura, l'occasione perfetta per concedersi una boccata d'aria fresca. Soroa è un ottimo punto di partenza per esplorare la zona. Per cominciare, visiti il giardino delle orchidee, El Oquidiario, che ha reso famoso il borgo. Vi scoprirà più di 700 specie di orchidee di tutto il mondo, tra cui alcune endemiche dell'isola. Poiché la fioritura avviene verso il mese di novembre, le consigliamo di recarvisi nelle settimane successive per approfittare al massimo della sua visita.
Dopo il giardino, parta all'avventura nei dintorni del borgo e salga in cima al Mirador, una collina che, dai suoi 250 metri di altitudine, regala uno splendido panorama della regione.
Infine, non le resta che trovare il Salto del Arco Iris, una magnifica cascata di 20 metri dinanzi alla quale vedrà quasi sicuramente un arcobaleno.

Soroa
Provincia di Pinar del Río
Tel.: +53 48 57 87 00