Siracusa, terra delle meraviglie

sito d'eccezione
Siracusa, terra delle meraviglie

Situata sul versante sud-orientale della Sicilia, Siracusa è celebre per le vestigia antiche e l'architettura barocca. Dal 2005, il centro storico è stato classificato patrimonio mondiale dell'UNESCO.

La città che ha dato i natali ad Archimede, vissuto nel III secolo a.C., è una tappa imperdibile del viaggio in Sicilia. Si soffermi ad ammirare l'impressionante spettacolo naturale offerto dalla città, con il panorama meraviglioso sul mar Ionio. Per una giornata all'insegna della cultura, visiti le numerose chiese barocche in stile spagnolo, il Duomo in stile greco e i numerosi palazzi gotici. Se ama la buona cucina, numerose specialità delizieranno il suo palato. Provi la caponata per esempio, un piatto regionale a base di melanzane, pomodori, sedano, aceto e zucchero, o le celebri panelle , frittelle a base di farina di ceci.
Non perda inoltre la tappa shopping! Potrà scegliere tra negozi di lusso, piccole boutique di artisti o negozi di souvenir. Per respirare l'aria fresca del mare, avrà a disposizione incantevoli distese di sabbia bianca e calette incontaminate nella riserva Vendicari, un'area naturale protetta. Un vero e proprio paradiso terrestre!

Siracusa
96100 Siracusa