Second Home Peru, una residenza da artisti

guest house
Second Home Peru, una residenza da artisti

Un fascino irresistibile e soltanto otto camere per questa piccola guest house, che sorge su una collina in riva all'oceano.

L'artista e scultore Víctor Delfín, il Dalí peruviano, ha vissuto in questa proprietà che domina la spiaggia. Sebbene ne abbia affidato le redini ai propri figli, l'artista è ancora molto attivo nel suo laboratorio, autentica fonte di ispirazione nascosta sul retro dell'edificio.

Le sue opere sono onnipresenti e l'anima della cultura peruviana inonda le otto camere, tutte con bagno privato. Semplici, luminose e confortevoli, le camere sono arredate con mobili in legno biondo e letti in ferro battuto. La terrazza del giardino offre una veduta panoramica sulla baia di Lima, dal tipico villaggio di Chorrillos fino al grande terminal marittimo di Callao.

Per raggiungere l'oceano, è sufficiente scendere senza paura la bajada de baños, una tortuosa stradina che porta direttamente sulla sabbia. Ai propri piedi vi sono le barche colorate dei pescatori del Pacifico, l'aria vivace dell'oceano e un cielo azzurro solcato dal volo dei cormorani.

Second Home Peru Hotel
Domeyer 366 Barranco
Lima 15063

Tel.: +51 (0)1 247 5522

www.secondhomeperu.com

Camere: a partire da 449 PEN