Saison: un forno a legna gastronomico

gastronomia
Saison: un forno a legna gastronomico

Il forno a legna è l'asso nella manica dello chef Joshua Skenes, che dirige il ristorante Saison, coronato da ben tre stelle Michelin.

“La cucina come forma d'arte”, è così che la guida Michelin definisce lo stile dello chef Skenes. Saison è senza ombra di dubbio la star dei ristoranti a San Francisco. In un'atmosfera minimalista in stile scandinavo, lo chef si adopera per servire ogni giorno una cucina stagionale (come suggerito dal nome del ristorante), dai sapori forti e raffinati, proponendo piatti moderni, valorizzati da una cottura nel forno a legna.
Questo posto potrebbe facilmente fare concorrenza ai più grandi ristoranti francesi. In cucina si assiste a un balletto di pentole di rame, mentre in sala i camerieri rispondono a domande su ogni piatto, ingrediente e vino da accostare. Sul menu: caviale, pollo, vitello, manzo e crostacei, che i clienti scoprono soltanto al momento della degustazione, perché lo chef mantiene un certo segreto suoi piatti. Opti per un menu “degustazione”, un perfetto esempio del know-how culinario dello chef. L'indomani potrà vantarsi di aver mangiato nel miglior ristorante della West Coast.

Saison
178 Townsend Street
San Francisco, CA 94107

Tel.: +1 415 828 7990

www.saisonsf.com

Menu: circa 150 USD