Saint-Tropez: il tesoro della Riviera francese

esplorazione
Saint-Tropez: il tesoro della Riviera francese

“Saint-Tropez, irrequieta figlia del mare”, così Guy de Maupassant definiva questa città alla fine del XIX secolo.

In tutte le stagioni, Saint-Tropez è una tappa obbligata per gli amanti del mare e gli appassionati di storia e di arte. Durante l'anno, nella città vengono organizzati numerosi eventi e manifestazioni conosciute in tutto il mondo che rendono questo luogo una meta unica per le famiglie e il popolo della notte.
L'autenticità è una qualità importante di questa città mitica e acquista ancora più significato quando l'estate finisce e la città torna alle origini. Nella città vecchia in cui i muri delle case sono inondati dalla luce del sole, le stradine deserte, ombreggiate dalle piante di bougainville, incantano i visitatori. Lontano dal porto gremito di gente, salga fino alla superba cittadella del XVI secolo.
Oltre al celebre Museo oceanografico, potrà ammirare un panorama spettacolare sul golfo e il cimitero marino. In direzione della Place des Lices e del suo mercato provenzale, faccia una sosta anche al musée de l'Annonciade. Situato sul porto e considerato da alcuni il più interessante dei musei di piccoli dimensioni francesi, questo museo le offrirà un'impressionante collezione di opere contemporanee.

Ufficio turistico di Saint-Tropez
8, quai Jean-Jaurès
83990 Saint-Tropez

Tel.: +33 (0)8 92 68 48 28