Sagamore, un hotel che le farà amare l'arte

hotel artistico
Sagamore, un hotel che le farà amare l'arte

Questa struttura è stata una delle prime a esporre ovunque opere d'arte, su decisione dei proprietari, appassionati di pittura.

Per venire a soggiornare in questo hotel, è meglio amare l'arte, i proprietari sono dei veri appassionati. Al punto che, quando hanno aperto il Sagamore nel 2001, hanno voluto condividere con i clienti, e anche con i curiosi che vengono solo ad ammirare la hall, le opere della collezione che avevano cominciato a mettere su molti anni prima. Hanno anche collaborato direttamente con alcuni artisti commissionando delle opere.

Nella sala da pranzo, lungo le scalinate e naturalmente nelle camere, ammirerà dei pezzi della loro collezione: fotografie, quadri, sculture vicino alla piscina, video nel giardino. In tutto, si tratta di oltre 400 opere distribuite su tutti i piani. Le 93 suite, con salone e angolo cottura, sono perfette per coppie con bambini.

Sono confortevoli e spaziose, nessuna infatti ha una superficie inferiore a 42 m2. Costruito nel 1948, questo hotel dalle linee semplici, è un emblema dell'architettura post-Art Déco.

Sagamore1
671 Collins Avenue
Miami Beach FL 33139

Tel.: +1 305 535 8088

www.sagamorehotel.com

Camere: a partire da 219 USD