Rue Paradis, non una semplice via, un quartiere

shopping
Rue Paradis, non una semplice via, un quartiere

Nel cuore pulsante di Marsiglia, alla ricerca di un quadro, di un mobile, di un nuovo paio di scarpe o di un po' di storia.

Con i suoi 2870 metri, rue Paradis è la seconda via più lunga di Marsiglia. Questa strada attraversa ben tre arrondissement, partendo da Place Général de Gaulle, nei pressi del porto, per arrivare al viale del Prado. Rappresenta inoltre un punto di riferimento all'interno della città: da Place Général de Gaulle fino a Place Ernest Delibes, potrà trovare negozi di lusso, gioiellerie e deliziosi ristoranti. Nelle vicinanze, al numero 19 di rue Grignan, il Museo Cantini ospita una delle più ricche collezioni pubbliche francesi dedicate all'arte del XX secolo, al Fauvismo e al Surrealismo.
La magnifica Place Castellane, con le sue terrazze, segna l'inizio a nord del quartiere degli antiquari, dove avrà la possibilità di scovare eccezionali pezzi antichi e di design.
Con un nome dal valore altamente simbolico, questa via è ricca di segreti e tesori. Rappresenta inoltre la natura più autentica di Marsiglia, con quell'atmosfera calorosa che caratterizza la quotidianità del Sud della Francia.

www.marseilletourisme.fr/en/things-do/shopping/rue-paradis/