Ritorno al Secolo d'Oro nel museo Van Loon

patrimonio – insolito
Ritorno al Secolo d'Oro nel museo Van Loon

Nel quartiere storico di Amsterdam, una splendida dimora familiare è anche un museo per sei giorni a settimana e accompagna i visitatori in uno straordinario viaggio indietro nel tempo.

In un'incantevole dimora patrizia situata in riva a un canale, si trova un sontuoso museo dove tornerà indietro nel tempo, nel Secolo d'Oro olandese. Costruita nel 1672 e all'epoca residenza di Ferdinand Bol, un celebre ritrattista allievo di Rembrandt, la struttura è stata poi acquistata nel 1884 dalla famiglia Van Loon, cofondatrice della famosa Compagnia delle Indie orientali.

La proprietà è ancora privata e attualmente è parzialmente abitata. Tuttavia, è aperta al pubblico dal 1973. In questo luogo passeggerà negli splendidi giardini alla francese e visiterà i quattro piani della residenza per scoprire una straordinaria collezione di dipinti, mobili, porcellane e argenteria del XVIII secolo… Nell'ingresso, nel salone, nelle camere e nella cucina, gli arredi hanno conservato lo splendore di un tempo e le offrono un'immersione totale nel ricco passato dell'aristocrazia olandese.

Museum Van Loon
Keizersgracht 672
1017 ET Amsterdam

Tel.: +31 (0)20 624 5255

www.museumvanloon.nl/

Ingresso: 9 EUR