Ricetta: la crêpe Suzette rivisitata da Nicolas Le Tirrand

Pubblicato il 

Ricetta: la crêpe Suzette rivisitata da Nicolas Le Tirrand

Per la Candelora, appuntamento al mitico ristorante Lasserre. Nell'aria c'è profumo di zucchero e agrumi... Lo chef sta preparando le crêpe Suzette!

Il 2 febbraio, nel cuore dell'inverno, si celebra la Candelora. In Francia, in occasione di questa festa di origine religiosa, è tradizione preparare delle crêpe. Questi dolci, infatti, con la loro forma rotonda e il colore giallo, simboleggiano il ritorno del sole dopo il solstizio d'inverno. Il ristorante stellato Lasserre, vicino agli Champs-Élysées, nel cuore di Parigi, non fa eccezione. Alle redini della cucina c'è il giovane chef Nicolas Le Tirrand, amante dell'innovazione. A soli 37 anni, ha già lavorato in ben cinque ristoranti stellati. Oggi rivisiterà per noi la ricetta delle crêpe Suzette.

Questo dessert dalle note di agrumi e flambé al Grand Marnier (liquore all'arancia) è uno dei piatti emblematici del ristorante Lasserre. Secondo la leggenda, questo dolce prelibato fu inventato per Edoardo VII, Principe di Galles, futuro Re d'Inghilterra. Con il passare del tempo la crêpe Suzette è diventata la regina dei dolci. Il flambage delle crêpe in diretta, specialmente se realizzato dallo chef in persona, è uno spettacolo da non perdere. Cosa aspetta? Corra ad assaggiare questa specialità!

Lasserre
17 avenue Franklin Delano Roosevelt
75008 Parigi
+33(0)1 43 59 02 13
www.restaurant-lasserre.com